Patrizia Tisi, ritorno in grande stile
di red.

Č subito da podio l’esordio in maglia arancione dell’atleta gavardese, giŕ campionessa Italiana di mezza maratona e tre volte di cross, al Gran Prix del Sebino a Paratico.

Sul duro percorso del Gran Prix del Sebino, Patrizia Tisi coglie subito un terzo posto di spessore nazionale e lascia intendere di essere recuperata all'atletica che conta!
Il suo crono finale (18.36 sui 5300m collinari del percorso di Paratico) è di poco superiore a quello del duo di testa targato “Corradini Rubiera”: Daniela Paterlini e la maratoneta Ivana Iozzia sono le uniche a precedere Patrizia, che porta la maglia arancione di Atletica Gavardo '90 su un podio importante.
Ricordiamo che “Patty” vanta personali notevoli sulle distanze classiche del mezzofondo: 15'41” sui 5000m e 32'34” sui 10000m.
Dopo anni di successi in maglia Co-Ver Mapei e dopo alcune stagioni d'inattività (agonistica), Patrizia sceglie di vestire i colori del team del proprio paese natale e fa subito un gran regalo alla squadra. La sua è stata una gara in rimonta, così come sono state gare di rimonta quelle delle compagne di squadra Monica Morstofolini ed Eva Neznama: insieme le nostre tre ragazze hanno agguantato un secondo posto di giornata nel Campionato Regionale Lombardo di società.

Tris di donne
Della gara di Patrizia Tisi abbiamo detto, della conquista del podio societario abbiamo solo accennato. La superba prova collegiale è stata possibile grazie anche a Monica Morstofolini, ottima 11^ in 20'03”, e ad Eva Neznama, giunta due posizioni più indietro e solo pochi secondi dopo in 20'09”. Entrambe erano reduci dalla buonissima prova di corsa in montagna a staffetta e stanno attraversando un felice momento di forma. Per Monica prosegue il percorso di ritorno ai suoi livelli di qualche anno fa, per Eva si avvicina la prova di qualificazione per entrare nel team nazionale Slovacco che correrà ai prossimi Europei di Corsa in Montagna.

Anche Jarmouni è di bronzo
Come con la Tisi al femminile, Atletica Gavardo sale sul podio nella gara assoluta maschile grazie ad un pimpante Rachid Jarmouni. La prova di Rachid fa meno notizia visto che il nostro portacolori gareggia molto spesso e altrettanto spesso coglie risultati interessanti. Fino a un giro dal termine l'esito della gara è incerto, ma Rachid riesce a cogliere un buon podio in 31'23”. Le prime sette posizioni sono appannaggio degli atleti africani, per trovare il primo azzurro bisogna arrivare in 8^ posizione. In buono spolvero anche i nostri Simone Pessina, 19° classificato, e Patrick Nicolini, 36° sotto lo striscione d'arrivo. Con soli tre punteggi, ma tutti qualitativamente importanti, Atletica Gavardo '90 è terza squadra di giornata per quel che riguarda il Campionato Regionale di Società.

Danesi dominatore tra i TM
Il cuore pulsante di una squadra come Atletica Gavardo '90 sono gli amatori/master. Tra i nostri un ragazzo che si sta distinguendo per qualità e continuità è Davide Danesi. Difficilmente battuto in stagione dai pari categoria, è il prim'attore assoluto tra i TM bresciani. Si era “scaldato” vincendo la categoria a Castegnato domenica scorsa e ha festeggiato vincendo con ampio margine a Paratico: 25'56” il suo tempo di gara, ben 40” più veloce del secondo classificato. Tra gli MM35 15° Dario Lorenzo Zanetti, 24° Christian Chemotti, 30° Massimo Gabusi, 51° Stefano Tonassi.
Giuseppe Bigoni è 9° tra gli MM40 e precede il compagno di squadra Gianluigi Ambroso (35° e non in grandissimo spolvero come al solito, ma si rifarà presto!).
“Coach” Massimo Galeazzi è 6° tra gli MM45 ed è il migliore dei nostri; bene anche Massimiliano Bulgari, 20°.
Tra gli MM55, il migliore in maglia arancione è Villiam Cadenelli, 29°, mentre tra gli MM60 si distingue Franco Agosti, 17°.

In foto (di Roberto Mandelli – Podisti.net)
. Patrizia Tisi
. Monica Morstofolini
. Eva Neznama

110606Paratico_PatriziaTisi.jpg