Torneo Valsabbino, seconda tappa di successo
di red.

Prosegue con un crescendo di partecipanti il torneo di tennis che con i suoi tre tabellini ha fatto tappa al tennis club di Sabbio Chiese.

Si è svolta sui campi del Tc Sabbio Chiese la seconda tappa del torneo Valsabbino 2011. Buonissima la partecipazione nei 3 tabelloni (senior, junior e femminile) con più di 110 iscritti. Nel tabellone senior in una gran bella finale il 4.3 del Tc sabbio Chiese Andrea Don batte per 6-4 6-4 il 4.1 Giuseppe Tononi del Tc Odolo. Primo set equilibrato fino al 4 pari poi Andrea Don sale in cattedra aggiudicandosi il primo set e portandosi 4 a 2 nel secondo. Qui Tononi recupera fino al 4 pari ma poi deve arrendersi ancora per 6-4.

Nel tabellone junior seconda vittoria per il 4.5 Davide Prandelli del Tc Odolo che dopo essersi imposto nella prima tappa di Roè Volciano fa il bis sui campi di Sabbio: 6-1 6-1 il risultato finale ai danni del 4.5 Andrea Mabellini del Tc Sabbio Chiese.

Nel tabellone femminile prima vittoria al rientro dopo un infortunio per la portacolori del tc volusiana Lorna Romano che dopo aver battuto nei quarti di finale la favorita e fresca vincitrice della prima tappa di Roè Greta Dossi del Tc Vestone batte in finale Cristina Leali sempre del Tc Volusiana per 6-3 7-6. Primo set senza intoppi per la Romano che poi però va sotto 2-5 nel secondo set. Quando tutti ormai pensano ad una soluzione al terzo set, la Romano riesce a recuperare per poi vincere il tie-break. Da segnalare l'ottima organizzazione del Tc ospitante Sabbio Chiese gestita dal bravo e attento presidente Adriano Giappi. Ora è già in corso la terza tappa del torneo Valsabbino sui campi del Tc Vestone solo per il tabellone senior e junior.

In foto
. le finaliste del tabellone femminile (da sin.) Cristina Leali e Lorna Romano

. i primi tre classificati del tabellone junior (da sin.) Mabellini (2°), Prandelli (1°) e Zanaglio (3°) con un piccolo fan
. i primi due del tabellone senior da sinistra Andrea Don e Giuseppe Tononi

110606SabbioLeali_Romano.jpg 110606SabbioLeali_Romano.jpg 110606SabbioLeali_Romano.jpg