Kart in pista
di red.

Il centro storico di Barghe domenica 5 giugno tornerŕ per la quinta volta ad essere una pista per il Rally Kart Show.

Saranno circa 200 i partecipanti alla quinta edizione in programma domenica prossima della manifestazione non competitiva Rally Kart Show CittĂ  di Barghe, un evento che richiama nel paese valsabbino tanti curiosi e appassionati del mondo dei go-kart.
Ad organizzarla come sempre l’associazione Lavori in Corso di Barghe, con il sostegno di comune e parrocchia.

La gara di kart si svolge su un percorso di circa un chilometro, all'interno del centro di Barghe, dove verrĂ  creato una sorta di circuito (di cui un tratto destinato a trasferimento) con curve e varianti ricavate dal posizionamento di balle di fieno e pneumatici, che serviranno anche a parare eventuali uscite di traiettoria da parte dei mezzi. I kart sono forniti a titolo di noleggio da Bicar Racing.

La manifestazione si svolge in 3 turni nei quali parteciperanno tutti i concorrenti iscritti. I migliori 90 passeranno alla fase successiva. Poi da 90 si passerĂ  a 45, da 45 a 20, da 20 a 10. Gli ultimi 10 disputeranno le manche finali per determinare la classifica finale.
Non è una gara competitiva che assegna punti o premi in denaro e non vi partecipano professionisti. I tempi sono cronometrati solo per determinare il passaggio dei migliori.

110407BargheKart-Show.jpg