Tamara Baldassari
L’impiegata sportiva che vuole rinnovare

La principale sfidante alla lunga «carriera» amministrativa del primo cittadino uscente si chiama Tamara Baldassari, ha da poco compiuto i 31 anni e, sposata da tre anni con Marco, pur vivendo con il marito a qualche chilometro di distanza, in quel di Odolo, ha sempre mantenuto la residenza a Provaglio Valsabbia.

«Continuo a mantenere la residenza nel paese natale perchè il mio cuore è e resta provagliese, e conto presto di ritornare a vivere qui».
Dal punto di vista professionale, la candidata è addetta allo sportello dell’ufficio dell’Automobile club di Sabbio Chiese, e per quanto riguarda le sue passioni, a parte ovviamente quella per la politica, si definisce una sportiva in fase di stand by.

«Prima - racconta - giocavo con passione a calcio, poi ho dovuto smettere a causa di un infortunio. Poi mi sono appassionata alle pedalate in mountain bike, e gradualmente sono anche diventata una ciclista discreta. Ma adesso pedalo poco o nulla, e questo a causa del pochissimo tempo che ho a disposizione».
Particolare non da poco, in tempi in cui si parla con insistenza di pari opportunità, se fosse eletta Tamara Baldassari diventerebbe la prima sindaco donna nella storia di questo paese: una realtà nella quale una fascia tricolore al femminile non era mai stata neppure immaginata.

da Bresciaoggi
0523ProvaglioCheCresceBaldassari.jpg