Una nuova apparecchiatura per la Cardiologia
di c.f.

La Comunitŕ montana di Valle Sabbia e la Fondazione della Comunitŕ Bresciana hanno dato vita a una raccolta fondi per dotare l’ospedale gavardese di un amplificatore di brillanza.

Per iniziativa della Comunità montana di Valle Sabbia e della Fondazione della Comunità Bresciana ha preso il via un progetto per dotare il reparto di Cardiologi dell’ospedale di Gavardo di una nuova apparecchiatura.

L’iniziativa è stata presentata giovedì sera a Nozza, nella sala delle assemblee della Comunità montana, dalla dott.ssa Orietta Filippini della Fondazione ai sindaci della valle e ai vertici dell’Azienda Ospedaliera di Desenzano, alla presenza anche di alcuni imprenditori locali. La Fondazione ha attivato un paio d’anni fa uno speciale fondo territoriale per la Valle Sabbia, intitolato Fondo Antonio Stagnoli per la Valle Sabbia, con l’intenzione di raccogliere fondi per iniziative d’interesse per la valle. La raccolta che si intende promuovere servirà per l’acquisto di un importante apparecchiatura cardiologica, un amplificatore di brillanza: si tratta di un’apparecchiatura radiologica per visualizzare bene i cateteri per interventi al cuore – come ci ha spiegato il dott. Gian Franco Pasini, primario della Cardiologia gavardese, beneficiaria della donazione – presente anch’egli all’incontro. Il costo è di 120 mila euro e la Comunità montana ne ha già stanziati 35 mila. «Già molti imprenditori della valle, sensibili a questi temi, hanno aderito all’iniziativa – ha osservato il presidente comunitario Ermano Pasini –. L’invito va esteso a enti, aziende e privati cittadini perché è un apparecchiatura che andrà a beneficio della nostra popolazione». Anche la Fondazione, naturalmente, parteciperà al progetto.

Per chi intende aderire basta effettuare un bonifico sul conto corrente intestato a Fondazione della Comunità Bresciana Onlus – Banca Prossima – codice Iban: IT02F0335901600100000009608 – indicando come causale “App. Cardiologica Gavardo – Valle Sabbia”.
Per ricevere la ricevuta valida ai fini fiscali basta inviare a mezzo fax (030-40467) o via e-mail (info@fondazionebresciana.org) i seguenti dati: ragione sociale dell’azienda, indirizzo della sede aziendale, codice fiscale e partita Iva; per le persone fisiche: nome e cognome, indirizzo di casa, codice fiscale.

in foto, da sin., il direttore amministrativo Cesare Meini, il direttore generale Fabio Russo, il presidente Ermano Pasini, il direttore sanitario Annamaria Indelicato, la dott.ssa Orietta Filippini della Fondazione ComunitĂ  Bresciana e Nicola Bianco Speroni del Rotary Valle Sabbia

110528NozzaVerticiAziendaOspedaliera.jpg