Vigili in formazione
di red.

Questo giovedì pomeriggio a Vobarno, un centinaio di agenti di Polizia locale, si scambieranno suggerimenti operativi su come controllare le merci in strada.

E’ dedicata ai suggerimenti operativi in occasione dei controlli del trasporto merci su strada, il meeting in programma per questo giovedì nella grande sala delle riunioni della biblioteca comunale di Vobarno.
 
Organizzata dall’Associazione della Polizia Locale della Provincia di Brescia in collaborazione con il Consorzio dei vigili della Valle Sabbia, l’iniziativa formativa coinvolgerà un centinaio almeno di agenti e i loro comandanti.
I lavori, dopo i saluti del sindaco di Vobarno Carlo Panzera e del presidente del cda del Consorzio Pierlucio Ceresa, saranno introdotti e coordinati da Carlaberto Presicci, presidente dell’Associazione dei vigili bresciani.
 
La giornata di formazione prevede un taglio prevalentemente pratico ed operativo.
L’esperto Marco Agnelli, infatti, proporrà una serie di spunti su cui riflettere e una serie di di casi pratici che verranno inquadrati dal punto di vista normativo e sviluppati mutuando esperienze operative già provate sul campo.
Il tutto per permettere ai corsisti uno scambio di informazioni e di suggerimenti pratici che renderanno poi più sicuro ed incisivo il controllo dei veicoli pesanti.
 
La partecipazione è aperta a tutti gli operatori di Polizia Locale.
Ai non iscritti all’associazione verrà chiesto un contributo di 5 euro.
 
110526ControlloMerci.jpg