Competizione al rifugio
Una gara a squadre fra gli alunni delle prime medie di Villanuova per coinvolgerli di piů nell’escursione al rifugio alpino di Campči de Sěma organizzata dalle penne nere.

La squadra arancione ha vinto la prima edizione del “Trofeo Campèi - Amici degli Alpini”; questa del trofeo è un'idea nata in seno al progetto “Scuola & Alpini” portato avanti dagli alpini di Villanuova sul Clisi, fatta per coinvolgere ancor più i ragazzi delle medie.
L'escursione al rifugio di Campèi de Sima, gestito dalla penne nere della “Monte Suello”, ha riguardato venerdì e sabato scorso la prime classi delle scuole medie di Villanuova che, divise in 5 squadre distinte da colori diversi con maglietta e cappellino abbinati, sono state valutate durante le lezioni che il maestro Giancarlo ha tenuto loro. Non solo: sono stati aggiunti anche momenti ludici (corsa coi sacchi, tiro alla fune, bandierina) ed una valutazione sul comportamento a tavola ed in camerata e sul modo di fare gruppo. La competizione è stata serrata tanto che gli arancioni hanno prevalso di soli 2 punti su gialli, rossi, verdi e azzurri.
Ai vincitori sono andati un libretto di risparmio offerto dalla filiale villanovese della Cassa Rurale di Giudicarie Valsabbia Paganella ed un buono spesa di cancelleria offerto dalla Cartolibreria “Ai Portici” di Paolo Bergomi.
Grande la soddisfazione degli alpini di Villanuova nel vedere contenti tanto gli alunni, i quali si sono dimostrati molto coinvolti dalle varie spiegazioni facendo parecchie domande, sia i loro professori. Tanta attività fisica ha richiesto razioni abbondanti di cibo che le ottime cuoche Maddalena, Luisa, Nicoletta e Liviana hanno sfornato senza sosta deliziando tutti. L’appuntamento adesso è per il prossimo anno, con alunni nuovi e spirito immutato.

Paolo Cabra

110525VillanuovaCampei1.jpg 110525VillanuovaCampei1.jpg 110525VillanuovaCampei1.jpg 110525VillanuovaCampei1.jpg