Inferno in galleria
di red.

Tragico incidente in galleria sulla 45Bis. Nello scontro fra un Doblò e un autocarro questa notte è morto un carpentiere di 47 anni. Aggiornamento h10:30.

La vittima si chiama Domenico Gagliardi, di Castelmella. La salma è stata ricomposta nell'obitorio dell'ospedale di Gavardo.
L'incidente è avvenuto poco prima delle sei di questo lunedì mattina nella galleria di Prevalle ed ha coinvolto altre cinque persone.
Tutti feriti e tutti ricoverati in diversi ospedali
 
Quattro operai viaggiavano con la vittima sul Doblò in direzione del Trentino, dove avevano avviato un cantiere.
Ferito anche l'autista bagosso del camion di una ditta di trasporti di Vobarno.
 
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Salò che hanno dovuto lavorare non poco per liberare i feriti dalle lamiere e consegnarli nelle mani dei soccorritori arrivati da Nuvolera, Gavardo, Bedizzole, Mazzano e Roè Volciano, oltre che da Brescia con l'auto medicalizzata.
Rilievi da parte della Stradale di Montichiari intervenuta con i colleghi da Boario e da Salò, mentre per gestire il traffico deviato per ore sulla viabilità minore sono stati impegnati gli uomini della Provinciale, i Carabinieri e gli agenti della Locale.
 
Aggiornamento h 10:30
Alle 10 e 25 la 45Bis è stata riaperta al traffico e le lunghe code che si sono formate in entrambi i sensi di marcia si stanno un po' alla volta diradando.
 
zIncidente.jpg