Un'estate sul palcoscenico
di red.

Sabato sera a Odolo la commedia dialettale della compagnia teatrale “El Paes”, primo appuntamento di un ricco calendario estivo del sodalizio di Muscoline.

 

La compagnia teatrale El Paes di Muscoline festeggia quest’anno il 17esimo anno di attività ed apprestandosi a diventare maggiorenne si regala un’estate ricca di appuntamenti. Di fatto la stagione estiva non è ancora iniziata, ma le date in agenda sono già parecchie e di prestigio.

Si comincia questo sabato, 21 maggio, alle ore 20.30, presso il Teatro Splendor di Odolo, con la commedia “Un vagù de bale” di Bepa Corvaia; il ricavato sarà devoluto interamente alla locale scuola materna.

Si passa poi a giugno, quando domenica 19 a Montichiari il gruppo teatrale prenderà parte, anche quest’anno, alla manifestazione “Ure de macc - festival dialettale bresciano” promosso da Voce Sas, Ufficio per le comunicazioni sociali della Diocesi, Acec e Federgat, in collaborazione con i comuni di Palazzolo e Montichiari, con la commedia “Quan che ghe la salute”.

Il 2 luglio nuovamente in Valsabbia, precisamente a Lavenone dove alle 20.30 sarà rappresentata la commedia “Quan che ghe la salute”.

Venerdì 29 luglio sarà la volta di Manerba, dove alle 21 nella splendida cornice dell’anfiteatro in località Balbiana, sarà proposta la stessa commedia.

Infine la compagnia teatrale “El Paes” sarà domenica 21 agosto a Brescia, su invito dell’Associazione Palcogiovani, nell’ambito della Rassegna Teatrale in dialetto bresciano “Us da le as d’estat” sempre con la commedia “Quan che ghe la salute”.

110520MuscolineElPaes.jpg