Scoppia una gomma, rischio in galleria
di val.

A vedersela davvero brutta una coppia di tedeschi. La loro auto è stata colpita in pieno dai pesanti brandelli di gomma.

Erano quasi le 17 e 30 quando sotto la galleria "Pavone", lungo la Variante alla 237 del Caffato, in territorio di Sabbio Chiese, si è udito un forte boato.
A cedere di schianto, una delle ruote posteriori di un "bilico" Iveco carico di legname di una ditta di Condino, che stava scendendo la Valle per raggiungere la pianura.
Un botto che ha avuto delle conseguenze piuttosto serie.
In quel momento, infatti, dall'altra parte stavano salendo due autovetture che sono state investite in pieno dai detriti dello pneumatico.
 
In particolare, ad avere la peggio, la Volkswagen Tourane di una coppia di tedeschi che per le ferie avevano fatto tappa a Merano e che stavano rientrando dopo aver trascorso una giornata sul Garda.
L'auto è stata colpita sul cristallo anteriore che è andato in frantumi rendendo impossibile la vista alla donna che era alla guida, già parecchio impressionata dall'improvvisa esplosione.
Per fortuna la bassa velocità le ha permesso di fermarsi prima di andare a sbattere da qualche altra parte.
 
Dietro arrivava una Ford Escort familiare per la quale le conseguenze sono state meno gravi.
Sul posto, oltre ad una pattuglia della Stradale da Salò, è intervenuta anche un'ambulanza di Pronto Emergenza da Odolo. In un primo momento, infatti, non era ben chiaro cosa fosse successo nel tunnel e dal 118 hanno pensato al peggio.
In attesa che la loro auto possa essere riparata, i due tedeschi hanno trovato momentaneo ricovero in un agriturismo di Bione.
 
110518InciSabbio01.jpg 110518InciSabbio01.jpg 110518InciSabbio01.jpg