Un «Pasöl» di esperienze artistiche
di Ubaldo Vallini

La comunit montana di Valle Sabbia in collaborazione con il Ctr (Centro Teatro Ragazzi) presenta nel teatro Comunale di Vobarno per gioved 24 maggio alle 16.30 “Pasl”, esperienze artistiche nella scuola della stagione 2006/07.

La comunità montana di Valle Sabbia in collaborazione con il Ctr (Centro Teatro Ragazzi) presenta nel teatro Comunale di Vobarno giovedì 24 maggio alle 16.30 “Pasöl”, esperienze artistiche nella scuola della stagione 2006/07.
Nel corso dell’incontro, dedicato agli insegnanti e a quanti desiderano rendersi conto di quanto si fa a scuola per favorire nei ragazzi l’utilizzo consapevole dei linguaggi non verbali, verrà messa in scena “Morto un vecchio morta una biblioteca”, animazione condotta dall’attore Abderrahim El Hadiri.

Verranno inoltre proiettati video di esperienze teatrali, come quella condotta dall’insegnante Marta Modica nella scuola dell’infanzia di Vestone, il progetto di museo animato messo in pratica al museo del Ferro di Odolo, la lettura di fiabe e poesie a cura di Laura Mantovi a conclusione del corso di formazione “l’arte dell’autobiografia a scuola”.
Sono previsti contributi e riflessioni degli insegnanti sull’attività svolta quest’anno.
Sarà infine presentato il programma del Centro Teatro Ragazzi per il prossimo anno scolastico.
0522Teatro.jpg