Corriere postale in manette a Pertica Bassa
di red.

Consegnava la posta e trafugava il denaro. Finisce così nei guai un corriere 48enne di Palazzolo sull'Oglio, pizzicato dai Cc a Pertica Bassa.

Le indagini dei carabinieri di Vestone sono partite in seguito alla segnalazione del direttore dell’ufficio postale che apre sotto il municipio a Forno d'Ono di Pertica Bassa.
Fin dal mese di settembre dello scorso anno, l'impiegato aveva potuto verificare l'ammanco di piccole somme in denaro (sino alla data della denuncia erano spariti circa 1000 euro).
 
Il tutto accadeva solitamente dopo che veniva consegnata la corrispondenza da parte dell’incaricato della ditta convenzionata con le Poste Italiane e sul quale si erano dunque concentrati i sospetti del dirigente.
Gli uomini del maresciallo Frisullo hanno dunque predisposto la rete ed il passerotto ci è cascato in pieno, facendosi beccare con due banconote da 50 euro in tasca che gli stessi carabinieri avevano in precedenza fotocopiato.
 
L'uomo, un 48enne di Palazzolo sull'Oglio, è stato così arrestato per furto aggravato e rinchiuso nella camera di sicurezza della caserma vestonese in attesa del procedimento con rito direttissimo.
zCarabinieriArresto.jpg