Lorenzo Corioni campione regionale under 13
di red.

Il portacolori della Polisportiva Vobarno si è laureato giovedì scorso campione regionale di tennis. Ottimo l’esordio dei compagni nel campionato a squadre di D1.

 

Lorenzo Corioni colpisce ancora. Dopo gli ottimi risultati ottenuti nei primi mesi del 2011 il giovane portacolori della Polisportiva Vobarno allenato quotidianamente dal maestro Simon Flood, ha ottenuto il risultato di maggior prestigio laureandosi Campione Regionale U13 e qualificandosi quindi come rappresentante della Lombardia ai campionati Italiani di categoria che si svolgeranno a Livorno tra la fine di agosto e l'inizio di settembre.

Il torneo di qualificazione si è svolto a Buccinasco,in provincia di Milano, al circolo Tennis Milago, e ha visto confrontarsi i migliori 64 bambini nati nel 1998 della regione. Lorenzo, testa di serie numero 6 del torneo, ha vinto agevolmente i primi turni, in semifinale ha regolato in due set il milanese Giorgio Derossi per 6-2 6-4, mentre in finale si è brillantemente imposto sul pavese Davide Fogliata col netto punteggio di 6-2 6-2.

Grande la soddisfazione per Lorenzo e per la Polisportiva Vobarno e dei compagni di squadra che proprio domenica 8 maggio hanno iniziato l'avventura del campionato a squadre di D1 (nella quale si avrà anche il supporto del neo campione regionale) esordendo alla grande; i ragazzi guidati dal capitano Roberto Maccagni hanno ottenuto la prima vittoria sul proprio campo con un 4-2 sofferto ma meritato contro la squadra Mantovana della Canottieri Mincio.
Una buona iniezione di fiducia per il proseguimento della competizione che vedrà i ragazzi Vobarnesi giocare di nuovo in casa contro il Tc Viadana domenica prossima a partire dalle 9.

in foto
. Lorenzo Corioni
. Lorenzo Corioni con il presidente Federico Nolli
. il capitano Roberto Maccagni

110511VobarnoTennisLorenzoCorioni.jpg 110511VobarnoTennisLorenzoCorioni.jpg 110511VobarnoTennisLorenzoCorioni.jpg