L’archetipo del padre
di c.f.

Mercoled sera nell’auditorium “Santi Chiara e Bernardino” a Gavardo l’ultimo appuntamento della rassegna “Genitori in cammino” promossa dall’Age.

 

“L’amore del padre: l’archetipo del padre e l’iniziazione al sentimento - padri e figli maschi - padri e figlie”. È il tema dell’ultima serata della quarta edizione del percorso formativo per adulti “Genitori in cammino” promosso dall’Age di Gavardo, in programma questo mercoledì 11 maggio alle 20.30 nell’auditorium “Santi Chiara e Bernardino” della chiesa di Santa Maria (ingresso dalla scuola parrocchiale, di fianco all’oratorio).

Interverrà il dott. Paolo Ferliga, psicologo analista, psicoterapeuta, docente di Filosofia e Storia al Liceo Classico Arnaldo di Brescia e di Psicologia dell’educazione all’Università di Milano Bicocca.

Nella sua attività di insegnamento e formazione rivolta a un pubblico adulto, Ferliga si occupa in particolare delle problematiche che i genitori incontrano nell’educazione e nella crescita dei figli, con attenzione alle differenze tra funzione materna e paterna. Conduce gruppi di ricerca tra uomini sull’identità maschile e sul ruolo del padre nella psiche individuale e collettiva, sulla funzione del senso di colpa e sul rapporto tra psicologia del profondo e religione.

100925GavardoGenitoriInCammino.jpg