Geopietra Villanuova, obiettivo minimo
di red.

Si chiude con una sconfitta il campionato di serie C per il Villanuova; un anno difficile con la salvezza obiettivo minimo dell’annata agonistica.

Geopietra Villanuova – Casalmaggiore 0 - 3 (24 - 26, 17 - 25, 19 - 25)

Geopietra Villanuova : Mochi (n.e.), Ghisini (1), Grumi (11), Marini (3), Fontanel (2), Lombardi (0), Patronaggio (7), Bellini (0), Bosetti (3) Boioni (11) Berardi (L1) Baga (6) Kowalczyk; Primo allenatore: Caldera Stefano; Secondo allenatore Caldera Renato; dirigente Chiappini Umberto;
Casalmaggiore: Aletti, Daolio, Faedo, Fellini, Ghirardi, Raineri, Zagai, Vigna (L); Primo allenatore Marasi, dirigente Balzanelli.

Si chiude con una sconfitta il campionato di serie C per il Villanuova; contro un buon Casalmaggiore in piena lotta per accedere ai play off promozione (risultato raggiunto grazie alla vittoria odierna), una Geopietra senza grandi stimoli gioca solo il primo set, perso ai vantaggi per 24 a 26, arrendendosi poi nei due successivi set senza lottare più di tanto (17 a 25 e 19 a 25).
Con Mochi e Bosetti in non perfette condizioni fisiche il Villanuova si schiera con Fontanel in palleggio, Grumi e Boioni schiacciatori ricevitori, Baga e Marini al centro, Patronaggio schiacciatore opposto, Berardi libero, con Kowalczyk secondo libero e Bellini, Lombardi, Mochi, Ghisini e Bosetti a disposizione.
Primo set ben giocato dal Villanuova con Grumi e Boioni che ricevono bene (60%) e realizzano gli attacchi con ottime percentuali (70%); parziale perso dal Villanuova ai vantaggi dopo alcune decisioni arbitrali a sfavore quantomeno dubbie.
Senza storia, come detto, il secondo e terzo set nonostante l’ingresso in diversi momenti di Ghisini, Bellini e Bosetti.
Campionato comunque positivo per la Geopietra Villanuova che, nonostante le numerose difficoltà incontrate in stagione, è riuscita a conquistare l’obiettivo minimo della salvezza con due giornate di anticipo.
Un grazie a tutti i sostenitori della nostra squadra (tifosi, dirigenti, sponsor ed Amministrazione comunale di Villanuova) ed un arrivederci alla prossima stagione sportiva.

Sconfitta per tre set a due nel girone promozione per i ragazzi dell'OMC Villanuova nel campionato di Prima divisione provinciale.
In trasferta a Manerba i ragazzi di Zanaglio, privi del palleggiatore titolare, lottano per cinque set arrendendosi solo nel finale, questi i parziali: 25 a 15, 22 a 25, 25 a 23, 14 a 25, 15 a 7.
Sconfitta casalinga per l'under 16 di mister Ortolani nel girone primavera.
Contro il Remedello gli atleti valsabbini perdono per tre set ad zero chiudendo il girone al quinto posto in classifica.

110117VillanuovaGeopietraSerieC.jpg