Raduno delle Amazzoni
di red.

Tutto al femminile il radunto di livello regionale atteso per il prossimo weekend sulle colline della Valtenesi.

Una manifestazione in rosa che fa bene il paio col chiaretto, tipico vino di queste zone.
Sarà infatti la medesima risonanza cromatica la cifra di questa manifestazione che fra il 7 e l’8 maggio relegherà i maschietti al solo ruolo di servizio e di assistenza.
Insomma: toccherà loro di fare i «cavalieri» per davvero, questa volta.
 
Più di 40 le rappresentanti del gentil sesso che nei giorni scorsi avevano già accettato l’invito.
A queste si sono aggiunte quattro conducenti di carrozza.
Ad organizzare il raduno o l'associazione «Cavalieri del Garda» che ha sede a Puegnago, anche se gode di forti interessi valsabbini, e l'Amministrazione comunale.
A sostenerlo la Federazione italiana turismo equestre Trec-Ante e la Regione Lombardia.
A partecipare in modo attivo le cantine e le strutture ricettive del territorio.
L'appuntamento è per sabato mattina, l'arrivo per amazzoni e cavalli è previsto in più orari, sempre all'agriturismo «Il Bosco»: da lì, dopo un lunch di benvenuto, prenderà il via un tour tra le colline della Valtenesi che prevede una sosta alle cantine Franzosi, per una degustazione del vino rosa tipico di questi lidi, vale a dire il fresco e primaverile Chiaretto.
Dopo il rientro per la sistemazione dei cavalli in scuderia, il programma prevede cena di gala e intrattenimenti musicali.
Domenica alle 8.30 partirà un trekking lungo la riviera, con una visita all'azienda La Basia per degustazioni di vini e prodotti tipici, una sfilata per le contrade di Puegnago ed i saluti delle autorità, un pranzo in Palazzo Galnica, nel cuore del paese, fresco di importanti ristrutturazioni.
Chiuderà l'equiraduno, alle 15, un levar di calici con il «Bicchiere della staffa» nella vicina azienda Delai Sergio.
È possibile partecipare anche per una sola giornata, e c'è anche la possibilità di affittare i cavalli. Informazioni ed iscrizioni ai numeri di telefono 393.7774566 oppure 339.4010828.
 
 
110505Donne_a_cavallo.jpg