Festa degli alberi in musica
di c.f.

Alla tradizionale festa degli alberi gli alunni della primaria di Vallio Terme si sono esibiti in saggi musicali con il flauto dolce e la chitarra.

Si è tenuta ieri nel parco adiacente la scuola dell’infanzia la tradizionale festa degli alberi organizzata dalla scuola primaria di Vallio Terme, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura.

La mattinata ha unito i piccoli delle due scuole all’insegna del rispetto della natura e dell’ambiente. Alla festa erano presenti il sindaco Pietro Neboli, l’assessore alla Cultura Delio Pomelli, il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Gavardo, Butturini, il parroco, rappresentati degli alpini e della protezione civile, e un buon numero di genitori e di nonni venuti ad ascoltare le recite dei bambini.

Come tradizione si sono piantati alcuni alberi e poi sia gli alunni della scuola dell’infanzia sia quelli della primaria hanno recitato alcune poesie. Gli alunni della primaria si sono inoltre esibiti in piccoli concerti sia col flauto dolce sia con la chitarra. Sono il risultato di due progetti portati avanti con la scuola rispettivamente dalla banda di Vallio e dal maestro Nico Bello.

Il percorso didattico seguito quest’anno dalla scuola dell’infanzia di Vallio Terme ha sviluppato proprio il tema della natura. Per questo nei giorni scorsi è stato realizzato un orto, in collaborazione con il comune, per far vedere ai bambini come crescono le piante, i frutti e le verdure.

110430VallioFestaAlberi.jpg