“Voci di Sabbia” in memoria di Dino Carli
di c.f.

Per celebrare la festa della Liberazione la biblioteca di Odolo propone per questa sera il film-documentario sulla guerra partigiana in Valle Sabbia, con la partecipazione della “staffetta” Elsa Pelizzari.

“Un viaggio tra i ricordi e le parole della Guerra di liberazione partigiana in Valle Sabbia”. È quanto propone il docu-film “Voci di Sabbia” che sarà presentato questa sera alle 20.30 nell’auditorium della biblioteca di Odolo, per iniziativa della stessa biblioteca e in ricordo di Dino Carli.

Il film-documentario è stato realizzato due anni fa dalla cooperativa Area, nell’ambito del progetto “Naturalmente” e raccoglie interviste a partigiani e staffette che hanno operato sulle montagna dell’Alta Valsabbia: Maria Boschi, Elsa Pelizzari, Ennio Doregatti, Carlo Mombelli e Aldo Prete. A questi si unisce un’interpretazione dei ragazzi dell’Istituto “Perlasca” di Idro.

Alla serata interverrà Elsa Pelizzari, staffetta partigiana in servizio per le brigate Matteotti, Garibaldi e Giacomo Perlasca, tutte operanti sul territorio della Valsabbia, che racconterà in prima persona le vicende che portarono alla Liberazione.

0502vocidisabbia.jpg