Torna la Junior Bike
di red.

Come prologo della 13esima edizione della Conca d’Oro Bike, nel pomeriggio di sabato 7 maggio Odolo ospita una gimcana campestre per bambini e ragazzi.

La Junior Bike, una gara sportiva aperta a tutti i bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni, è da sempre il prologo della la Conca d’Oro Bike, la gran fondo point to point di mountain bike in programma a Odolo l’8 maggio prossimo. Entrambi gli appuntamenti sono giunti alla 13esima edizione e rappresentano un esempio della tradizione sportiva ciclistica della Valle sabbia.

La gimcana campestre verrà realizzata su tracciato predisposto nel parco Rinascita di Odolo, a partire dalle 14 di sabato 7 maggio. Al termine della gara premiazioni e merenda presso la palestra comunale di Odolo, in via Praes.

La Junior Bike, nata con l’intento di promuovere nei giovani questo sport, è anche divenuta esempio di educazione all’uso responsabile della bicicletta: un mezzo sempre più utilizzato con finalità di spostamento e svago. Iniziare i giovanissimi all’uso del casco, all’attenzione nella guida e al confronto sportivo solo in condizioni di sicurezza ha lo specifico scopo di evitare, per loro, conseguenze derivanti da incidenti nel traffico.

Coinvolti in questa iniziativa anche gli enti che da sempre collaborano con la società sportiva organizzatrice: Comunità montana di Valle Sabbia, Comune di Odolo, Regione Lombardia, Aics.

L’invito caloroso alla partecipazione, che si ricorda è totalmente gratuita, oltre ai ragazzi viene rivolto a genitori e insegnanti affinché ne promuovano l’adesione. Informazioni al 329.4318461.

110423OdoloJuniorBike.jpg