In Cordata da vent'anni
di red.

Due giorni di festa per ripercorrere vent’anni di solidarietŕ. E’ quanto attende di poter mettere in pratica a partire da questo venerdě sera la comunitŕ della Bassa Valle Sabbia, e non solo quella.

Due giorni di festa per ripercorrere vent’anni di solidarietà. E’ quanto attende di poter mettere in pratica a partire da questa sera (venerdì 18) la comunità della Bassa Valle Sabbia, e non solo quella, da sempre attenta all’attività di sostegno alle fasce più deboli della popolazione che è poi l’obiettivo primario della cooperativa “La Cordata”.

La storia dell’impresa dedicata al sociale nata in quel di Roè, che impegna un centinaio di operatori e che ha da poco inaugurato una nuova sede, è finita nero su bianco nel libro “Eventi di SOLDARIETA’” scritto dallo scrittore e storico Marcello Zane.
Libro che sarà presentato questa sera alle 20 nel salone della Scar di Roè dando il via ad un evento che sarà “condito” da testimonianze dirette, da intermezzi musicali e dalla proiezione di filmati che documentano parte dei numerosissimi interventi della Cordata nel settore del Sociale.

Più “godereccia” la serata prevista per domani, sabato 19. Inizierà alle 20 nella sede degli Alpini di Roè dove, dopo il “rancio” a base di minestrina, spiedo, frutta, verdura e caffè, è prevista un’esibizione di Charlie Cinelli. Toccherà al popolare cantautore triumplino che non si tira mai indietro quando c’è da coinvolgere gli amici nelle sue performance musicali, dare il via ad una “jam session” alla quale parteciperanno anche i musicisti Csm e la band di ragazzi diversamente abili “Ahlas Ahlas”.
0518CharlieAhlas.jpg