Grazie dr. Hamer
di val.

Cinque leggi biologiche, per capire cosa accade quando ci ammaliamo. Con la possibilità di verifica diretta che è tutto vero. Giovedì 28 un incontro a Vobarno.

Il dottor Ryke Geer Hamer era il padre di Dirk Hamer, che nel 1978 mori in seguito ad una fucilata esplosa da Vittorio Emanuele di Savoia che l'ha colpito mentre dormiva in barca nei pressi dell'isola di Cavallo.
 
«Le cinque leggi biologiche da lui scoperte, definite anche "nuova medicina germanica", sono esattamente il parallelo della scoperta di Isaac Newton inerenti la legge di gravità, ma applicato al mondo della medicina».
E’ la promessa di "Alba", acronimo che sta per Associazione Leggi Biologiche Applicate che si è data il compito di studiare, ricercare e divulgare la scoperta del dr. Hamer.
 
Ne ha parlato venerdì scorso a Toscolano Maderno Silviangela Ghisla, kinesiologa e consulente Alba.
Non di una medicina alternativa si tratta, come potrebbe sembrare in un primo momento, ma del frutto dell’osservazione sistematica delle correlazioni fra i sintomi delle malattie, o le sindromi, e quello che ci è precedentemente successo dal punto di vista emotivo.
 
Le malattie, in sostanza, non sarebbero il frutto della sfortuna, di particolari condizioni climatiche o altro legato al mondo sensoriale.
Ogni volta, invece, sarebbero la risposta ad uno shock emozionale al quale il nostro organismo sta rispondendo secondo precisi programmi biologici.
Che a ben guardare hanno sempre un senso e per questo sono chiaramente individuabili.
 
«Non sono un medico e nemmeno mi voglio sostuituire ad esso - ha precisato Silviangela - sono però convinta che la medicina tradizionale trarrebbe gran giovamento, aiuto e sostegno, dalla conoscenza di queste leggi. Ecco perchè mi dò da fare per farle conoscere».  
La metodologia individuata da Hamer funzionerebbe per il semplice raffreddore come per l’asma, il tumore o il mal di denti.
 
Un argomento certo interessante e anche piuttosto complesso. Silviangela Ghisla ne parlerà diffusamente in un incontro pubblico organizzato dall’Associazione Agape per le 20.45 di giovedì 28 aprile, ad ingresso libero, nella biblioteca a Vobarno.
Per gli interessati, ammalati, medici o curiosi, sarà l’occasione di approfondire l’argomento e di porre tutte le domande necessarie a fugare gli eventuali dubbi.
 
110417Silviangela.jpg 110417Silviangela.jpg