La questura annulla la manifestazione di FN
È stata annullata la manifestazione organizzata per stasera a Gavardo da Forza Nuova. La sezione bresciana del movimento aveva indetto già per sabato scorso un presidio con fiaccolata in Piazza De’ Medici.

È stata annullata la manifestazione organizzata per stasera a Gavardo da Forza Nuova. La sezione bresciana del movimento di estrema destra aveva indetto già per sabato scorso un presidio con fiaccolata in Piazza De’ Medici per protestare contro l’immigrazione extracomunitaria, considerata dai manifestanti quale principale causa dei problemi di ordine pubblico e sicurezza diffusi nel Bresciano, come dimostrato, secondo i forzanovisti, anche dal grave episodio di violenza accaduto giovedì scorso proprio a Gavardo nel quale ha perso la vita Angelo Bonomini.

L’uomo era rimasto coinvolto in un regolamento di conti fra trafficanti di stupefacenti. Un pestaggio che aveva visto protagonisti anche tre immigrati di origine tunisina (uno dei quali parente della vittima) e una donna italiana. Per questo Forza Nuova aveva immediatamente indetto la manifestazione proprio a Gavardo.

Così come accaduto però sabato scorso, la Questura di Brescia ha vietato anche la manifestazione prevista per stasera alle ore 21, adducendo come spiegazione del provvedimento i consueti motivi di ordine pubblico. Alcuni uomini delle forze dell’ordine presidieranno comunque con discrezione il centro di Gavardo, per prevenire eventuali tentativi di violare il divieto.

l.c.
Da Bresciaoggi
0517ForzaNuova.gif