Ssd Bagolino alla Valle Sabbia Half Marathon
Buoni risultati alla prima partecipazione alla mezza maratona di Provaglio Val Sabbia per gli atleti bagossi.

Schiacciante vittoria per la Ssd Bagolino sulla Forestale, già già… perché è finita 5 a 2 (non me ne vogliano gli interisti) per la squadra valsabbina nella speciale classifica dei gruppi più numerosi… peccato che quest’ultima graduatoria non era prevista, era tanto per fare i grossi con un incipit scoppiettante.

Bando alle ciance, in realtà la vittoria della Forestale alla Valle Sabbia Half Marathon, corsa domenica a Provaglio Val Sabbia, è stata schiacciante con il campionissimo De Gasperi che ha dominato la competizione valsabbina senza problemi, almeno così credo in quanto, pur avendo sbagliato strada per due volte, ha stabilito il nuovo record del tracciato in 1.20.02 e ha staccato il secondo classificato Abderrahim di quasi 5 minuti e Rambaldini di poco più di 6 minuti. A seguire grandi nomi nel mondo dello skyrunning con Semperboni, Zanoni, Bani e Gotti.
Al femminile ancora la Forestale a far da padrona con la puegnaghese Roberti che stabilisce anch’essa il record del percorso in 1.40.01, il podio si completa con Brizio e Scotti.

La società bagossa invece si è presentata, per la prima volta quest’anno, ad una competizione di rilievo. La punta di diamante Antonio Alberti, non avendo più punti di riferimento dopo il ritiro sulla prima salita del campione del Gavardo Jarmuni, decide anche lui di interrompere la sua gara. Giovanni Paris ha concluso ottavo; Mauro Buccio conferma la 15a posizione dello scorso anno ma migliorando la prestazione cronometrica, a seguire Massimo Stagnoli al 63° posto; Marco Zanelli al 149° posto che debuttava ufficialmente nel Bagolino e in una gara di media lunga distanza, Fabio Dionisi al 181° posto.

Per le classifiche consultate il sito www.sportivabagolino.blogspot.com

Ssd Bagolino

in foto il podio femminile

110419ProvaglioHalfMarathonPodio_femminile.jpg