Educare alle nuove tecnologie
di c.f.

Mercoledě sera a Odolo un incontro per genitori e adulti per apprendere tecniche e modalitŕ di utilizzo di internet da parte dei ragazzi e riflettere sul ruolo dei genitori tra controllo e fiducia.

Quali sono le modalità per utilizzare al meglio gli strumenti che offrono le nuove tecnologie di comunicazione? Quali sono i rischi a cui possono andare incontro i ragazzi navigando su internet e nell’utilizzo di social network e delle chat (Facebook, Messenger, ecc.)?

Di questo si parlerà nell’incontro questo mercoledì 20 aprile, alle 20.30 nell’auditorium della biblioteca comunale organizzato nell’ambito del progetto di Educativa di Strada e dall’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Odolo.
Alla serata interverrĂ  Giancarlo Turati, esperto di sicurezza informatica.

«Ci sembra importante – spiega Nicola Maccioni, coordinatore del servizio di Educativa di Strada per la cooperativa Area – dare strumenti conoscitivi agli adulti per “barcamenarsi” nel mare di internet, dove spesso i figli ne sanno di più dei propri genitori, ma anche per offrire uno spazio di riflessione sul tema del controllo e della fiducia».

110329SocialNetwork.jpg