Ad Anfo la partita si fa a tre
di val.

Tutti con un riferimento all'autonomia nel nome della lista, i tre candidati a sindaco per il Comune lacustre di Anfo. Ecco le liste.

Quattro liste, poi cinque. Il venerdì sera ad Anfo era un susseguirsi di voci e di smentite.
A mezzogiorno di domenica alla fine ne sono state presentate tre, anche se fino all’ultimo il loro numero è stato in forse.
Così del resto vuole la tradizione, per il piccolo centro lacustre della Valle Sabbia: meno di mezzo migliaio di elettori, ma parecchio interessati alla vita amministrativa del paese.
 
Di conseguenza tanta è la pressione sugli amministratori, che il sindaco uscente Gianluigi Bonardelli ha preferito non ricandidarsi, pur avendone facoltà, rimanendo ad ogni modo in gioco nel ruolo di consigliere.
Al posto suo, per la compagine che rappresenta la maggioranza denominata “Centro Democratico Federalista” e quindi nel tentativo di fare leva sulla continuità, si è candidato Sergio Corti che è un agente di commercio, mai in lista prima, anche se in qualche modo nell’amministrazione è sempre stato coinvolto visto che se ne occupava nel ruolo di consigliere la moglie Daniela.
 
Proveranno a rompere loro le uova nel paniere il “Movimento del lago Anfo - Lega Padana Lombarda” e il “Movimento Lombardia Stato Brescia”, due compagini che fanno leva sui desideri autonomisti che in zona non mancano di estimatori.
La prima compagine candida Gianpietro Mabellini che ritiene possibile il sorpasso sull’attuale maggioranza, considerata incapace ormai di incidere positivamente sulla crescita della comunità anfese.
La seconda fa leva sulla presenza di amministratori non anfesi, ma di provata esperienza come Daniele Roscia e Giancarlo Orini e candida il giovane Marco Podavini.
 
Lista “Movimento del Lago Anfo – Lega Padana Nord
Candidato sindaco:
Gianpietro Mabellini
Candidati consigliere:
Baccoli Daniele
Brunori Stefano
Danesi Davide
Ponchiardi Cristina
Maino Barbara
Repoli Mattia
Scalvini Giorgio
Stefani Claudio
Venni Donatella
 
Lista “Movimento Lombardia Stato Brescia”
Candidato sindaco:
Podavini Marco
Consiglieri:
Daniele Roscia
Orini Giancarlo
Ciollaro Adalberto
Gottardo Martina
Garamella Angela
Tegazzin Giorgio
Tindiani M.Luisa
Astronio Luciano
 
Lista “Centro Democratico Federalista”
Candidato sindaco:
Corti Sergio
Consiglieri:
Brugnoni Michele
Stefani Giovanni
Bondoni Umberto
Bonardelli Gianluigi
Gasparini Simona
Bondoni Enrica
Bonardelli Erik
Stefani Fabio
Mabellini Ferruccio
 
anfoScorcio.jpg anfoScorcio.jpg anfoScorcio.jpg anfoScorcio.jpg