Aishin Dojo Gavardo, ancora campioni
di red.

Terzo gradino del podio fra le societŕ per la squadra di karate gavardese al Campionato italiano Ragazzi Fesik 2011.

Quando gli atleti dell’Aishin Dojo Gavardo si muovono per una competizione è lecito aspettarsi grandi cose e anche al campionato Italiano ragazzi non hanno deluso le aspettative. Tra 1400 atleti e oltre 80 società, i 13 karateka gavardesi hanno conquistato 4 prestigiosi titoli nazionali 1 argento e 2 bronzi portando la società al 3° posto nella classifica nazionale, al Campionato italiano Ragazzi Fesik 2011, svoltosi il 10 aprile scorso a Montecatini Terme.

Gli artefici di questo ennesimo successo sono: Roberto Colombi, Emanuele Gosetti e Daniele Samuelli - vincono il primo titolo nazionale di questa edizione. I nostri tre ragazzi sbaragliano squadre con grado ed etĂ  superiori senza problemi. Salgono per ultimi in pedana nella loro categoria e si classificano primi. La giornata non poteva cominciare meglio.

Giorgia Longhena oro nel kata individuale (4° titolo in 5 anni) – strepitosa in entrambe le prove non ha lasciato speranze alle avversarie pur brave ma lontane dalla gavardese, che molto sportivamente hanno riconosciuto la superiorità della nostra atleta, manifestando per prime la gioia per il suo successo. Vincere e farsi voler bene dalle avversarie è sinonimo di grande umiltà. Matteo Bonvicini oro nel kata individuale – in una categoria difficile ha saputo senza remore superare fior di atleti e staccare gli avversari in finale con una superiorità indiscutibile. Il valsabbino non è nuovo a queste imprese e non smette di stupire. Daniele Samuelli oro nel kata individuale – fa doppietta dopo l’oro a squadre. Un esordio col botto che lo proietta immediatamente tra le stelle gavardesi. Da Soprazzocco con furore una promessa subito mantenuta. Preciso rapido e potente non ha certo risentito della tensione del grande evento, ma ha saputo confermare quanto di buono mostrato al recente campionato ragionale.

Alessia Este dimostra di essere un’atleta completa e determinata vincendo la medaglia d’argento nel kata individuale e il Bronzo nel combattimento libero. Proprio in quest’ultima specialità in semifinale è riuscita a sconfiggere la campionessa italiana uscente in un match al cardiopalma. Poi la fatica si è fatta sentire ed ha ceduto di misura dalla vincitrice del torneo. Per lei una giornata da incorniciare.

Un’altra esordiente di Gavardo è entrata nel giro che conta facendosi largo senza timore: Valentina Podavini dopo il terzo posto al regionale conquista un altro bronzo ben più importante nel kata individuale. Al primo anno di gare ha saputo dimostrarsi una matricola di lusso.

I complimenti vanno rivolti anche a tutti gli altri componenti del team, Luca e Serena Colangelo, Giacomo Zilioli, Matteo Vella, Beatrice Quecchia e Davide Salvadori che si sono comportati molto bene, avendo raggiunto la fase finale in una competizione di altissimo livello.

Congratulazioni a tutto l’Aishin Dojo che in questi anni ha saputo portare in alto il nome di Gavardo nel karate, sia in ambito nazionale sia internazionale, con l’augurio che i risultati agonistici e la formazione educativa procedano di pari passo, così come è nella filosofia dei loro insegnanti Claudio Colombi e Irma Scandella.

in foto il team Aishin Dojo trionfante

110416GavardoKarateAishinDojo.jpg