Bookcrossing a Vobarno
di c.f.

Questo sabato pomeriggio nella sala delle assemblee della biblioteca di Vobarno una nuova edizione della giornata per lo scambio di libri sostenuta da Valle Sabbia News.

“Per ogni libro che porti, preso fra quelli che non vuoi più tenere a casa, ne puoi scegliere e portare via uno di quelli che trovi”.

È così che funziona lo scambio libro, bookcrossing per dirla all’inglese, una modalità per diffondere i libri e la lettura, proposta in Valle Sabbia dal nostro giornale online e che in questi anni ha fatto proseliti.

L’iniziativa che ha per nome “L’altra opportunità”, promossa dall’associazione Agape in collaborazione con l’Amministrazione comunale vobarnese e il sostegno di Valle Sabbia News, si ripeterà questo sabato pomeriggio, dalle 15 alle 18, presso la sala delle assemblee della biblioteca di Vobarno.

Per l'occasione a partire dalle 16, verranno lette un paio di novelle dello scrittore-poeta popolare Oreste Vallini, lo storico Giancarlo Marchesi presenterà "Donne e lavoro nel '700 - il caso di Orsola Dalumi Materzanini", lo scrittore Alberto Vaglia presenterà il suo "L'epidemia di Colera nel 1836 a Bagolino e Ponte Caffaro".

Per i più piccoli verrà allestito un angolo di intrattenimento con lettura di fiabe e disegno. L’invito è di scovare qualche libro dal vostro scaffale e di portarlo sabato pomeriggio per scambiarlo con degli altri.

100402ScambioLibri.jpg