Sci alpinismo in Val d’Ultimo
di red.

Il Cai di Vestone organizza per sabato e domenica prossima un fine settimana in Alto Adige per due escursioni di sci alpinismo sui monti della Val d’Ultimo.

La Val d'Ultimo ( Ultental) è una valle lunga 40 km nella zona occidentale dell'Alto Adige, che inizia a Lana (Bz) e finisce in cima alle montagne.
Il programma prevede la partenza da Vestone in Piazza Garibaldi alle ore 4 di sabato 16 aprile con mezzi propri.
Arrivo a Santa Gertrude in Val d’ Ultimo dove si pernotterà all’Albergo Ultnerhof (tre stelle). Da lì, sabato 16, si partirà per la prima escursione: l’ Orecchia di Lepre (Hasenohrl) (m. 3256, dislivello m. 1556, difficoltà BSA).
Domenica 17, per la seconda escursione, si deciderà, a seconda del tempo e delle condizioni della neve, tra le seguenti cime: Cima Sternai (Hintere Eggen Sp.) (m. 3443, dislivello m. 1538, difficoltà BSA) oppure Pulpito di Flim (Flimspitze) (m. 3133, dislivello m. 1450, difficoltà BSA)

Tutte le gite sono vicine a Santa Gertrude. Si richiede un buon allenamento. Attrezzatura: ramponi e piccozza. È obbligatorio l’uso dell’Artva, pala e sonda
Quota di partecipazione: 55 euro per i soci Cai, 60 euro per i non soci, comprensivo di mezza pensione, bevande escluse.
Iscrizioni entro mercoledì 13 aprile al n. 380/7236432 (Mara). Coordinatori: Gruppo Alpinisti Alta Valle Sabbia.

Il Cai di Vestone ricorda che l’assicurazione infortuni Cai è attiva durante le gite sociali e copre solo i soci.

in foto Cima Sternai (da elpanigal.blogspot.com)

110413CimaSternai.jpg