Foreste, biodiversitĂ  e sviluppo sostenibile
di c.f.

Questo mercoledě sera nella biblioteca comunale di Vobarno, la dott.ssa Beatrice Zambiasi, giŕ direttrice della Comunitŕ montana dell’Alto Garda e dell’omonimo parco regionale.

Terzo e ultimo incontro questo mercoledì sera a Vobarno con le serate “Onu” promosse dalle associazioni culturali Agape di Vobarno e ASAS di Villanuova, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale vobarnese.
Tema della serata sono le foreste, visto che l’Organizzazione delle Nazioni Unite ha proclamato il 2011 anno internazionale delle foreste, con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sui temi della gestione sostenibile, e in particolare della conservazione e sviluppo sostenibile di tutti i tipi di foreste.
L’appuntamento è per le 20.30 presso la sala conferenze della biblioteca di Vobarno (ingresso libero).

Interverrà la dottoressa Beatrice Zambiasi, già direttrice della Comunità montana Parco Alto Garda Bresciano e nel contempo direttrice dell’omonima area protetta, istituito nel 1989.
La serata sarĂ  presentata dal nostro direttore Ubaldo Vallini. Saranno affrontate le tematiche che pongono in relazione la biodiversitĂ  forestale con lo sviluppo sostenibile. Si cercherĂ  di capire come la tutela della biodiversitĂ  consenta il miglioramento della qualitĂ  della vita e come la risorsa forestale abbia valenza culturale e sociale.

110411ParcoAltoGardaBresciano.jpg