Successo per Salò alla marcia alpina
di c.f.

La gara di regolarit alpina del trofeo “Monte Suello” di domenica sui monti di Villanuova andata a una pattuglia del gruppo di Sal.

Nella splendida giornata di ieri si è svolta a Villanuova la gara di marcia di regolarità alpina del trofeo “Monte Suello” riservato ai soci della sezione Ana di Salò.
59 le coppie formate dai soci dei gruppi alpini provenienti in massima parte dalla Valle Sabbia, dove questa disciplina è molto praticata.

Partenza puntuale alle 8.35 dalla piazza del mercato, lungo un percorso di poco superiore ai 9 km per due ore circa di camminata.
Il tracciato prevedeva un primo settore misto in salita, un secondo con una salita molto impegnativa, poi il terzo e il quarto a scendere toccando alcune frazioni con panorama fantastico sul lago di Garda e la Valtenesi oltre che ovviamente sulla piana di Villanuova e Gavardo. Ottima l’assistenza del gruppo alpini di Villanuova che ha fornito personale in abbondanza, curato i ristori e presidiato gli incroci più pericolosi, nonché predisposto al termine un pranzo a base di spiedo.

La migliore prestazione assoluta è stata colta dagli Amici degli Alpini del Gruppo di Salò Gianluca Don e Ugo Pellegrini che hanno totalizzato solo 57 penalità. Il podio tra gli alpini ha visto Claudio Saletti e Marcello Bosetti di Roè Volciano precedere i Capovallesi Claudio e Aldo Righetti e Giorgio Paris e Aldo Ziglioli del Gruppo di Degagna, per un podio completamente valsabbino.
Tra i gruppi ennesimo successo di Bagolino (sceso in forze) davanti a Salò e Degagna.

Il prossimo appuntamento in calendario del trofeo “Monte Suello” è la gara di staffetta in programma sabato 30 aprile a Salò.

 in foto la prima coppia di alpini formata da Claudio Saletti e Marcello Bosetti di Roè Volciano

110411VillanuovaMarciaAlpini.jpg