Penne nere alla prova della marcia di regolarità
di c.f.

Si terr domenica mattina a Villanuova la gara di marcia di regolarit alpina del Trofeo “Monte Suello” organizzato dalla sezione Ana di Sal.

Con l’introduzione dell’obbligatorietà del certificato medico per le gare sportive voluto dall’Ana nazionale, sono state introdotte alcune novità nelle gare del Trofeo “Monte Suello” organizzato per i propri soci dall’omonima sezione degli alpini di Salò.

Nella gara di marcia di regolarità alpina, in calendario per domenica mattina a Villanuova sul Clisi, organizzata con il supporto del gruppo locale delle Penne nere, le pattuglie saranno formate da due persone, non più da tre come era in voga fino allo scorso anno.

A parte questa novità, la gara si svolgerà come di consueto. Il ritrovo è fissato in piazza Bianchi, vicino al Centro commerciale Italmark alle 8. la partenza della prima coppia sarà alle 8.30.
Il percorso si snoderà sui monti circostanti per una lunghezza attorno ai 9 km. Sono attese circa una settantina di coppie dei diversi gruppi della Valle Sabbia e del Garda Bresciano.

Il gruppo alpini di Villanuova organizzerà un pranzo a base di spiedo con polenta al presso “sociale” di 10 euro. Per chi intende fermarsi è meglio prenotare.

110407AlpiniMarciaReg.jpg