Uova di solidarietà
di red.

Questo fine settimana anche nelle piazze della Valle Sabbia saranno presenti i volontari dell’Ail per il tradizionale appuntamento con le uova di Pasqua

Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 aprile tornano nelle piazze italiane le uova di Pasqua Ail, l'Associazione Italiana contro le Leucemie, linfomi e mielomi, un appuntamento che si rinnova dal 1994.
Diciottomila volontari presidieranno una dolce tradizione d’amore e solidarietà. Con un piccolo contributo, si avrà una ghiotta occasione per regalare speranza e contribuire a sostenere la ricerca contro la Leucemia.
 
L'iniziativa si prefigge di ricavare fondi per sostenere la ricerca, assistere i malati, acquistare apparecchiature, finanziare borse di studio e quant’altro possa essere utile nella difficile battaglia contro la piaga delle malattie onco-ematologiche.
L’Ail è strutturata su base provinciale e quindi i fondi raccolti sono impiegati totalmente nel Bresciano.
 
«Quest’anno grazie all’impegno dei volontari abbiamo raggiunto il record di presenze in ben 128 piazze del territorio, un numero molto significativo», osserva Giuseppe Navoni, presidente di Ail Brescia, sottolineando che tutto quanto verrà raccolto rimarrà nella nostra provincia, per realizzare l’ambizioso progetto di un Centro di ricerca interdipartimentale di biologia cellulare e radio-biologia applicato alla clinica del paziente onco-ematologico, che verrà edificato all’interno delle mura dell’ospedale Civile con un investimento di circa 1 milione 800 mila euro, interamente sostenuto da ail Brescia.
 
«Il progetto definitivo è pronto, ora entriamo nella fase delle autorizzazioni di Comune, Soprintendenza e altri enti, e se la parte burocratica sarà celere contiamo di iniziare i lavori per l’estate», annuncia Navoni.
 
I volontari saranno presenti per offrire le Uova di Pasqua anche in numerosi paesi della Valle Sabbia:
Vobarno: venerdì 8 aprile mercato di via Posta tutta la mattina; sabato 9 aprile davanti al supermercato Family dalle 9 alle 11.45, davanti alla scuola elementare dalle 11.45 alle 12.45; domenica 10 aprile in piazza Ferrari (vicino alla chiesa) dalle 9 alle12;
Pompegnino: venerdì 8 aprile presso la scuola materna dalle 15.30 alle 16.30;
Bione: sabato 9 aprile vicino alla chiesa di Bione Pieve e vicino alla chiesa di S. Faustino dalle 18 alle 20; domenica 10 aprile dalle 10 alle 12;
Vallio Terme: sabato 9 aprile vicino alla chiesa dalle 18 alle 19 e domenica mattina dalle 10 alle 12;
 
Carpeneda: domenica 10 aprile vicino alla chiesa dalle10.30 alle 12;
Sabbio Chiese: domenica 10 aprile vicino alla chiesa dalle10.30 alle 12;

Bagolino, Gavardo, Salò.
 
110407uovaPasquaAil.jpg