Di corsa ma non solo a piedi
Buone prestazioni degli atleti della Societŕ Sportiva Bagolino alla Corsa in montagna di Collio di Vobarno e a “La grande course” Adamello Ski Raid di scialpinismo.

Primi risvegli da letargo podistico invernale per gli atleti della Società Sportiva Bagolino. Alla 27esima Corsa in montagna di Collio di Vobarno si sono presentati in quattro e Mauro Buccio ha ottenuto, alla prima apparizione del 2011, un ottimo primo posto di categoria. La pattuglia vedeva poi nell’ordine di arrivo Massimo Stagnoli (35° assoluto e 12° di categoria), Cristian Fusi Fucil-man e Fabio Dionisi. Dalle prime battute tutti si dichiaravano soddisfatti delle loro prestazioni e ottimisti per il prossimo futuro che li vedrà di nuovo impegnati domenica prossima a Storo. Per quanto riguarda la classifica generale la gara è stata dominata dallo specialista Bottarelli, che ha bissato il successo dello scorso anno, a completare il podio i valsabbini Zanoni e Marchi. In campo femminile successo della campionessa Morstofolini.

Altri due rappresentati della società bagossa Giovanni Paris e Claudio Lombardi hanno corso, sotto l’egida del Gruppo Alpini Bagolino, la Adamello Ski Raid, gara scialpinistica a coppie che dal Tonale portava fino a Ponte di Legno su un percorso di quasi 43 km con un dislivello positivo di 3200 metri. Il tracciato prevedeva la salita alla Cima Presena, discesa al Rifugio Citta di Trento da dove si ripartiva per il Cannone di Cresta Croce. Da qui si scendeva fino al Pian di Neve per rimettere le pelli per portarsi fino alla sommità del Monte Adamello, “cima Coppi” della manifestazione con i suoi 3539 metri. Si affrontava la penultima discesa che permetteva di raggiungere il Rifugio Garibaldi dal quale cominciava l’ultima risalita fino al Passo Venezia dal quale una lunghissima discesa permetteva agli atleti di passare sotto il traguardo. La vittoria è andata al duo Giacomelli-Holzknecht, che hanno dominato la gara con il tempo straordinario di 4h30'46”, di quasi mezzora inferiore rispetto a quello previsto dagli organizzatori! In campo femminile affermazione invece per le irraggiungibili Mirò Mireia e Laetitia Roux, che hanno fermato il cronometro sul tempo eccezionale di 5h17'56’’ stabilendo addirittura la 15a prestazione della giornata. Tra i bresciani la prima coppia è Panizza-Togni giunta 34a in 5h48’22’’ mentre Paris-Lombardi si sono classificati in 39a posizione con il tempo di 5h54’50’’. Tra i valsabbini da registrare le positive prestazioni di Fenaroli-Omodei (45° posto), Scalvini-Omodei (78° posto), Ricci-Chemotti (104° posto), Peverada-Gnutti (224° posto).

Le classifiche si possono trovare su www.sportivabagolino.blogspot.com nell'apposita sezione.

In foto gli atleti della Ssd Bagolino Mauro Buccio, Marco Zanoni e Fabio Dionisi alla corsa in montagna a Collio di Vobarno

Fonte comunicato SocietĂ  Sportiva Bagolino

110405SsdBagolinoMauroBuccio.jpg 110405SsdBagolinoMauroBuccio.jpg 110405SsdBagolinoMauroBuccio.jpg