Agnosine Bike
di red.

Sarà tutto pronto e percorribile dal pomeriggio di sabato 2 aprile il percorso che ospiterà la seconda prova del circuito Bresciacup.

Sono giorni di frenetico lavoro per i ragazzi dell’MTB Agnosine che stanno ultimando la tracciatura del percorso che il prossimo 10 aprile ospiterà la 12ª Agnosine Bike – 2º Trofeo Cicli Piton. La gara, allestita dai volontari della Polisportiva di Agnosine, sarà valida oltre che seconda prova del Circuito Bresciacup 2011 anche per l’assegnazione di punteggio Top Class per le categorie amatoriali.

Un salto di qualità per il comitato organizzatore che oltre a confermare la solita qualità organizzativa, con tanti servizi pre e post gara, presenterà in questi giorni l’inedita variante del percorso che renderà la gara ancora più spettacolare ed avvincente. Si tratta di una sostanziale modifica che riguarda la seconda parte del giro che ha contraddistinto le ultime edizioni della manifestazione. Dopo essere tornati in paese dallo scollinamento al GPM non si affronterà più il passaggio sulla veloce discesa cementata e sterrata che riportava in loc.Fondi di Agnosine.

Giunti nei pressi del nuovissimo Palazzetto dello Sport di Agnosine, si costeggerà la via principale per andare ad imboccare la storica scalinata che agli esordi della gara valsabbina veniva affrontata prima del rettilineo d’arrivo. La scalinata dell’ex-cinema Alpino sarà invece uno spettacolare passaggio che permetterà al pubblico di rivedere transitare gli atleti mentre si trovano a poco più della metà del percorso, il tutto spostandosi solo pochi metri dall’arrivo. Da questo punto i bikers affronteranno il tratto inedito che tramite vecchie strade sterrate e sentieri riaperti porterà nei grandi prati verdi che stanno ai piedi di Agnosine.

Un ponte artificiale permetterà di attraversare il torrente Bondaglio prima di andare a riprendere l’ultima asperità, l’ormai famoso Sentiero delle Capre che risale sino ai borghi antichi della frazione di Trebbio dove ad attendere i corridori c’è la suggestiva via scalette. L’inusuale scalinata che ogni bikers dovrà affrontare a piedi, bici a spalle, prima degli ultimi 400 mt finali.

Dal pomeriggio di sabato 2 aprile il percorso sarà tutto tracciato e potrà essere provato.
Per informazioni riguardo la gara e le metodologie d’iscrizione visitate il sito internet ufficiale www.bresciacup.it

Fonte comunicato stampa by: aesportnews

110402AgnosineBike.jpg