Volley Sabbio vince e convince
di red.

Contro la Fabe Volley Calcio, diretta avversaria nelle posizioni alte della classifica, i ragazzi di mister Taiola non mollano.

Volley Sabbio - Fabe Volley Calcio 3 - 2
(24/26-25/23-20/25-25/21-15/12)


Nella 21ma giornata del girone D il Sabbio affronta il Volley Calcio, diretta pretendente per le posizioni alte della classifica e con 2 punti in più in classifica.

Taiola schiera Federici opposto a Pavoni, a banda Corti e Scalmana, al centro Viotti e Francini e come libero Bordiga.

Sembrano partire per il verso giusto le cose per il Sabbio, i ragazzi mostrano un ottimo gioco riuscendo a mettere sotto la forte squadra Bergamasca. Nonostante le ottime prestazioni in attacco di Corti (8pt) e Scalmana (9pt) i valsabbini pur trovandosi avanti 23-20, cadono in un black out nel finale di set e vengono sconfitti 24-26. A tradire la squadra casalinga è stata la ricezione, crollata proprio nel momento chiave del parziale.

Nel set successivo sale in cattedra Federici (5pt) ma la partita è ricca di emozioni, il Calcio si dimostra un'ottima squadra che lotta su tutti i palloni. Nel finale di set, Taiola effettua un doppio cambio che contribuisce alla vittoria del parziale per 25-23.

Terzo set dove il Sabbio parte molto bene con Pavoni in battuta (5-0),il Calcio torna sotto e prende 3 punti di vantaggio. Bianchi e Ischia a metà set prendono il posto di Federici e Pavoni, ma non bastano i 7pt di Viotti per sollevare le sorti del set che finisce 25-20 per gli ospiti.

Nel quarto set i ragazzi di Taiola giocano alla pari con i bergamaschi, si lotta infatti punto su punto fino al 10 pari. Il Sabbio prende 3 muri consecutivi e il mister inserisce Facchetti per Scalmana e Ischia per Pavoni. Con l'ingresso di Pizzoni(2 ace) il Sabbio si riprende e dal 15-20 porta a casa il parziale con il punteggio di 25-20.

Nel tie-break Facchetti (5pt) e Corti(4pt) trascinano la loro squadra alla vittoria finale, e quando Pizzoni mette a terra la palla del 15-12 il folto pubblico gioisce per la vittoria!

Il Sabbio si porta così a 32 pt e giovedì giocherà l'anticipo della 22ma giornata a Medole, ultimo in classifica con 3 pt.

Volley Sabbio: Corti 21, Scalmana 16, Federici 15, Viotti 13, Francini 7, Facchetti 6, Pizzoni 5, Bianchi 3, Ischia 1, Pavoni 1, Bordiga 1(L), Brida. All. Taoila

Fabe Volley Calcio: Aiolfi, Ahdaiang, Bertoli, Colombo, Facchinetti, Lancini, Lorini, Piantoni, Vismara, Zappella, Zanchi (L). All.Bombana

0125VolleySabbio.gif