Al Galaello la finale degli Internazionali d’Italia
di red.

Grande attesa alla pista di Gazzane di Preseglie per il quarto e ultimo round della competizione che domenica 27 assegna i titoli ai campioni di motocross.

Concluso il terzo Round e superati tutti i problemi legati al maltempo, gli Internazionali d’Italia sono pronti al loro epilogo per quanto riguarda l’edizione 2011. Il teatro dell’ultima prova sarà Gazzane di Preseglie, dove domenica prossima, 27 marzo, saranno assegnati i titoli nelle varie classi: Elite, MX1, MX2 e Under 17.

I primi tre Round si sono svolti sulle piste di Ponte a Egola, Faenza e Cingoli: quello di domenica sarà l’ultimo e decisivo.

Questi i tre contendenti alla vittoria finale: Antonio Cairoli (Red Bull Teka KTM Factory Racing), David Philippaerts, Steven Frossard (Yamaha Factory Monster). Cospicuo il montepremi finale: ben 120.000 euro.

Atteso anche un motivatissimo Chicco Chiodi (Suzuki Valenti Motocross), il 38enne Gavardese (o meglio Soprapontino) da cui tutto ti puoi aspettare: è un grande campione, è decisamente in forma, corre in “casa” su un circuito che conosce come le sue tasche.

Sarà duello finale anche nel campionato italiano motocross Under 17, con i protagonisti della lotta per il titolo, cioè Zecchina (Suzuki Castellari) e Bernardini (KTM Maglia Azzurra), che comunque dovranno guardarsi le spalle dallo svizzero Seewer (KTM), che ha dimostrato di essere cresciuto e di poter lottare alla pari con loro. A provare ad inserirsi in questa lotta per conquistare il primo podio agli Internazionali ci saranno Frosali (Florence MX Husqvarna), Vitaliani (KTM), Moroni (KTM Steels Dr. Jack) e Bonini (Husqvarna).

Gli appassionati, che hanno affollato le prime tre gare, sono già pronti alla trasferta per assistere al duello finale tra i grandi campioni del motocross.

110324PreseglieGalaello.jpg