Bocce, campioni in erba
di red.

Un’ottima organizzazione e un notevole successo per i campionati lombardi juniores disputati domenica nel bocciodromo di Vobarno

«Un’edizione che si farà ricordare perché il sodalizio valsabbino non teme confronti quando si tratta di allestire importanti manifestazioni portate a termine in quello che probabilmente è il miglior impianto dell’intera penisola».
È quanto afferma il Comitato provinciale di Brescia riguardo ai campionati lombardi juniores organizzati dal comitato stesso e disputati domenica sui campi della Vobarno Bocce, presieduta da Leni Mabellini, con il supporto dello staff dirigenziale della società vobarnese.

In gara più di trecento giovani, tra ragazzi e ragazze per la conquista di cinque titoli regionali individuali e cioè under 11/14/18 maschili e under 14/18 femminili, in pratica tutti i migliori elementi del vivaio lombardo.

In questo contesto nutrita la presenza degli atleti bresciani il cui bilancio, forse inferiore alle attese, è comunque da ritenersi del tutto positivo con il titolo conquistato per il secondo anno consecutivo da un autentico campioncino in erba come il Rovatese Alessandro Bertocchi e il bronzo del beniamino locale Fabio Righetti negli under 11, oltre alla medaglia di bronzo di Federico Lazzari e la quinta posizione di Giacomo Rambotti negli under 14, nonché il bronzo del Monteclarense Emanuele Maffia fra gli under 18.

I restanti titoli regionali maschili e femminili Under 14 e 18 sono stati rispettivamente conquistati dal lodigiano Mattia Visconti e dal comasco Andrea Brandolini, nonché dalla bergamasca Silvia Cancelli e dalla comasca Claudia Calloni.

Ha diretto Tullio Pavoni assistito da Egidio Beschi e dagli arbitri del Comitato Brescia.

CLASSIFICA UNDER 11
1° ALESSANDRO BERTOCCHI (Rovatese BS Franciacorta)
2° NICOLAS TESTA (Sergnatese Cremona)
3° MATTIA DE PONTI ()Virtus Milano)
4° FABIO RIGHETTI (Vobarno Bocce Brescia Garda)

CLASSIFICA CAT. UNDER 14 maschile
1° MATTIA VISCONTI (Baronio Scavi Lodi)
2° DANIELE MARIOTTI (Garbiello Lodi)
3° FEDERICO LAZZARI (BS Bocce – Prov. Brescia)
4° STEFANO BONIZZI (Garbiello Lodi)

CLASSIFICA CAT. UNDER 18 maschile
1° ANDREA BRANDOLINI (Ariberto Como)
2° FILIPPO CELARDO (Fadigati Cremona)
3° EMANUELE MAFFIA (Monteclarense BS Garda)
4° LUCA MERCANTI (Caccialanza Milano)

CLASSIFICA CAT. UNDER 14 femminile
1° SILVIA CANCELLI (Seriatese Bergamo)
2° CAMILLA TIRABOSCHI (Seriatese Bergamo)

CLASSIFICA CAT. UNDER 18 femminile
1° CLAUDIA CALLONI (Ariberto Como)
2° ILARIA SOCCINI (La Vigna Milano)

In foto
. podio under 18
. podio under 18 femminile
. podio finalisti
. un momento delle gare al bocciodromo vobarnese

110323VobarnoBoccePodio_under_18.jpg 110323VobarnoBoccePodio_under_18.jpg 110323VobarnoBoccePodio_under_18.jpg 110323VobarnoBoccePodio_under_18.jpg