Primavera culturale a Muscoline
di c.f.

Prende il via questo mercoledě una rassegna di eventi culturali che terranno banco nel paese della Valtenesi fino maggio.

Incontri, gite, spettacoli, presentazioni di libri: è davvero ricco e vario il calendario di eventi di “Primavera culturale”, in programma fino a maggio a Muscoline e predisposto dalla commissione Cultura e Biblioteca e dall’assessorato alla Cultura del comune.

Il via lo darà questo mercoledì 23 marzo, alle 20.30, nella sala civica “Don Milani”, la presentazione del volume “Arcobaleni di Primavera” di Luigi Stringhini, un curioso e originale libro in quartine in rima alternata scritto dall’autore bresciano alla sua opera prima.

Sabato 26 sarà proposta alle 20.30 nel teatro “Pavanelli” la commedia dialettale “Un vagù de bale” di Bepa Corvaia, a cura della compagnia teatrale “El paes”. Per la giornata del Fai di Primavera, in programma per domenica 27, viene proposta una visita a Monticelli d’Oglio, un piccolo e caratteristico borgo fuori dal tempo, nei pressi di Verolanuova.

Per martedì 29 l’associazione Arcobaleno, in collaborazione con l’assessorato ai Servizi sociali, organizza una gita a Cremona, con partenza alle 8, visita guidata al centro storico, pranzo in ristorante e visita a un salumificio sulla via del ritorno. La quota di partecipazione è di 45 euro. Le iscrizioni si ricevono presso l’ufficio Assistenza sociale e al centro Polivalente entro sabato 26.

In aprile si terranno presso la biblioteca dei laboratori pasquali per ragazzi (sabato 9 aprile alle 15) e di decupage per gli adulti (lunedì 11 alle 20.30).
Altre iniziative nel mese di maggio.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla biblioteca.

110322MuscolineMunicipio.jpg