Una settimana con Crick Crack
di red.

Prende il via martedě 15 maggio la rassegna teatrale Crick Crack - Emozioni in scena, dedicata agli spettacoli creati dagli alunni delle scuole di Agnosine, Odolo, Vestone, Ponte Caffaro, promossa dalla Comunitŕ Montana di Valle Sabbia.

Prende il via martedì 15 maggio la rassegna teatrale Crick Crack – Emozioni in scena, dedicata agli spettacoli creati dagli alunni delle scuole di Agnosine, Odolo, Vestone, Ponte Caffaro, promossa dalla Comunità Montana di Valle Sabbia e dal Centro Teatro Ragazzi della Valle Sabbia all’interno della stagione 2006-2007 curata dalla Cooperativa Teatro Laboratorio di Brescia.

La rassegna giunge quest’anno alla sua settima edizione e si concluderà venerdì 18 maggio dopo la rappresentazione di cinque spettacoli che coinvolgeranno in tutto 105 attori e almeno 700 spettatori. “Crick Crack rappresenta solo il momento finale di un percorso pedagogico e teatrale che i ragazzi valsabbini hanno compiuto coordinati dagli insegnanti nel corso dell’anno scolastico – fanno sapere dal Ctr -. Si tratta di un momento di protagonismo delle scuole, consapevoli del valore educativo e costruttivo del teatro inteso anche come luogo di confronto e di scambio tra i vari istituti. Anche nelle proposte di quest’anno particolare attenzione è stata data all’utilizzo di diversi linguaggi teatrali e al pieno coinvolgimento degli insegnanti in qualità di registi, perché l’esperienza possa avere valore anche nel tempo”.

Martedì 15 alle 10 toccherà alla Primaria di Odolo che nel teatro parrocchiale del centro valsabbino metterà in scena “Cantami, o musa...” con il coordinamento delle insegnanti Adele Caini e Patrizia Tononi.
Mercoledì mattina i bimbi della materna si cimenteranno a Vestone in “Topini in fuga” con Marta Modica.
Giovedì sarà il turno della 3°F delle medie di Agnosine che col prof. Ugoletti hanno preparato “Non si può avere tutto dalla vita” e lo reciteranno nel teatro parrocchiale alle 10.
Venerdì 18 gli spettacoli saranno due. Il primo alle 10 e 30 nell’Auditorium comunale di Vestone, con i ragazzi delle medie di Ponte Caffaro coordinati dal prof. Monteleone che si esibiranno nel balletto “Hai capeto o non hai capeto?”.
L’altro, unico serale di tutta la rassegna, alle 21 nel cinema teatro Aurora di Ponte Caffaro con gli adolescenti del “Teatro delle vicinanza” di Ponte Caffaro che, coordinati dagli attori Roberto Capo e Laura Mantovi metteranno in scena “Donne che sanno improvvisare”.
0514Teatro.jpg