Domenica il primo Trofeo Città di Agnosine
di c.f.

Domenica a Binzago la gara automobilistica Formula Challenge valida come prova del Campionato Nazionale Italiano Csan-Aics e del 14 Trofeo nazionale Fratelli Rossetti.

Si svolgerà con la Formula Challenge in salita il primo Trofeo Città di Agnosine, gara automobilistica in programma domenica prossima, 27 marzo, nella frazione di Binzago.
Alla manifestazione saranno presenti vetture da rally, da pista, storiche e prototipi e ci sarà uno spazio riservato anche alle vetture stradali di intere sportivo che faranno una gara di regolarità. La gara è valida come prova del Campionato Nazionale Italiano Csan-Aics e del 14° Trofeo nazionale Fratelli Rossetti.
Nell’organizzazione sono coinvolti Aics, la Polisportiva e il comune di Agnosine e la scuderia Zeta Corse.

«La gara – ci spiega Armando Zanardini, promotore della manifestazione – si svolgerà sulla strada che dal bivio con la strada provinciale che porta a Brescia, sale fino alla frazione di Binzago attraversando l’abitato di San Lino. La partenza sarà posta 50 metri prima del primo tornante e l'arrivo sull'ultima curva a destra prima delle case di Binzago, per un percorso di 2,2 chilometri».

Alle 8 inizieranno le verifiche tecniche e sportive di vetture e piloti, alle 10.30 verrà tenuto il briefing per i piloti, e a seguire inizieranno a salire le vetture da corsa per una prima ricognizione del percorso.
La prima manche inizierà alle 11.30, al termine della quale ci sarà una pausa per il pranzo (per i presenti sarà possibile approfittare dell'opportunità concessa all’organizzazione dal ristorante “La Campagnola” con un menù a 15 euro).
Alle 14 riprenderà la gara con ulteriori due manche e la classifica sarà stilata tenendo conto dei due migliori tempi per ciascun pilota.
Le premiazioni si terranno nella sala inferiore del ristorante “La Campagnola”.

100422rally2.jpg