Sconfitta di misura nel big match
di red.

Contro le bergamasche della Vipiemme Solar le ragazze della Nuova Bstz Vobarno escono sconfitte dopo un combattutissimo 3 a 2.

Vipiemme Solar - Nuova Bstz Vobarno 3 - 2
( 24 - 26 / 25 - 20 / 12 - 25 / 26 - 24 / 15 - 11 )


Big match doveva essere e big math è stato. Partita entusiasmante dai mille risvolti, da continui e rocamboleschi cambi di ritmo: 2 ore e 10 minuti di pallavolo con tutte le sue sfaccettature tecnico - tattiche.

Il Vobarno, come in altre occasioni, parte contratto e subisce la grinta bergamasca, 7 a 2 per la Vipiemme.
Mangili chiama quasi subito time out, il Vobarno si sveglia ed inizia a giocare, agguanta il sospirato pareggio sul 18 a 18 e finalmente si porta in vantaggio.
Si lotta punto a punto ed alla fine è una sassata di Azzini che chiude il parziale per 26 a 24.

Nel secondo set soffre la ricezione vobarnese, Danieli fatica ad orchestrare la regia in palleggio e deve continuamente gestirla a colpi di bagher, attacchi piuttosto scontati e muro bergamasco piazzato ed incisivo, il Vobarno prova più volte a rientrare in partita,tentativi invani, la VIPIEMME dimostra di essere tenace e determinata, vince per 25 a 20.

Nel frattempo entrano in campo Pietroboni per Ferraro e Facchetti fa fiatare Saottini nei giri "dietro".
Il tifo vobarnese inizia a farsi sentire, rimbombano i suoni dei tamburi, delle trombe e delle manine.
Le atlete vobarnesi sono come "spugne", assorbono tutto il calore dei propri tifosi e giocano un terzo set da manuale, ricezione e difesa tornano ad essere precise, Danieli può "nascondere" la palla e spiazza più volte il muro avversario, Saottini, Ferrazzi, Azzini e Begni, passano piuttosto agevolmente,la Nuova Bstz vince e convince, finisce il set con un netto 25 a 12.

Il risultato del parziale appena terminato non deve trarre in inganno, le due compagini si equivalgono, ed il quarto parziale ne è la conferma.

Vipiemme torna prepotentemente in partita, ancora in difficoltà la ricezione vobarnese, bande, opposto e centrali di Mangili fanno di tutto per mettere palla a terra, gli scambi di gioco si alternano a velocità sostenuta, finisce ancora ai punti, ma a parti invertite: 26 a 24 per la squadra di Pecoraro.

La palestra è una bolgia, anche il tifo bergamasco è piuttosto chiassoso, le squadre tornano in campo con il coltello fra i denti.

Parte forte la squadra di Mangili, ma il ritorno della Vipiemme è devastante, servizi forti e mirati, mettono ancora in difficoltà la ricezione vobarnese;le atlete di Mangili, complice forse anche un calo fisico, faticano più del previsto a contrattaccare, ne susseguono scambi piuttosto lunghi con il pallone che non cade mai a terra, sul cambio campo di metà set, c'è lo strappo decisivo bergamasco, break di 3 punti e vantaggio mantenuto fino al termine, 15 a 11 per le padrone di casa che si aggiudicano l' incontro per 3 a 2.

Al termine dell'incontro, applausi per tutti e scambi di complimenti fra atlete ed allenatori in campo.

Alla ventesima di campionato cade la Nuova Bstz Vobarno, doveva succedere, onore quindi alla Vipiemme Solar. Complimenti anche al Vobarno che mantiene comunque invariato il proprio distacco di 5 punti dalla seconda in classifica.

Nuova Bstz Vobarno: Saottini 29, Ferrazzi 20, Azzini 18, Begni 3, Ferraro, Danieli 1, Pietroboni 2, Zizioli, Santino,Facchetti, Rubelli (L). Allenatore: Mangili

Vipiemme Solar: Moioli, Bonizzoli, Pirovani, Zatta, Locatelli, Piccioli, Bettoni, Luraghi, Cappellini, Pedretti, Lupo Pasini, Vecchia (L). Allenatore: Pecoraro

110321NuovaBstzVobarnoSerieD.jpg