Socio coi Fiocchi
di red.

Edizione numero quattro questa domenica per la festa sulla neve che la Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella organizza per i soci e le loro famiglie.

Più di 1.200 gli iscritti alla quarta edizione di Socio coi Fiocchi, la festa sulla neve che la Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella organizza fin dal 2008 per i soci e le loro famiglie.
Numeri in linea con quelli dello scorso anno, quando sulle nevi della Paganella si ritrovarono poco più di 1.300, provenienti da tutta la zona operativa della Rurale.
 
Vera novità di quest’anno è lo Slalom del socio, una gara a squadre riservata ai soci e ai loro figli che verranno suddivisi in quattro squadre a seconda del territorio di appartenenza (Paganella Rotaliana, Giudicarie Esteriori, Chiese Bagolino o Valsabbia).
Al termine delle gara, sarà stilata la classifica a squadre per l’assegnazione del Trofeo “Slalom del Socio”, che verrà consegnato durante la cerimonia di premiazione prevista alle 15.30 presso il centro Palacongressi di Andalo.
 
Il programma prevede attività per ogni gusto ed età: i più sportivi potranno dedicarsi allo sci di discesa (skipass a prezzi agevolati per soci ed accompagnatori) oppure allo sci di fondo, gli amanti della natura potranno fare una passeggiata con le ciaspole o fare un giro del laghetto a bordo di una grande slitta trainata dai cavalli, vi sarà inoltre la possibilità di farsi una nuotata in piscina, di pattinare sul ghiaccio e di rilassarsi al centrobenessere.
Per il pranzo è prevista una calda fetta di polenta carbonera da gustare in compagnia al Palazzetto di Andalo, dove per tutto il giorno animazione e gonfiabili saranno a disposizione dei più piccini.
 
“La festa sulla neve non vuole essere solo un’evento aggregativo per offrire ai nostri soci la possibilità di trascorrere una domenica spensierata all’insegna dello sport e del divertimento. – ha affermato il direttore generale della Cassa Davide Donati –. Eventi come questo si pongono anche l’obiettivo di far conoscere al maggior numero di persone il nostro territorio, le sue bellezze e le occasioni di divertimento che esso offre”.
 
110318Andalo.jpg