Giornata ecologica lungo il Chiese
di c.f.

Sabato mattina a Barghe l’annuale iniziativa per la pulizia delle sponde del fiume, con la partecipazione delle associazioni e degli alunni della primaria.

Con l’arrivo della primavera cominciano le iniziative per rende più pulito l’ambiente.
L’amministrazione comunale di Barghe ha organizzato per questo sabato, 19 marzo, una giornata ecologica per ripulire le sponde del fiume Chiese, nel tratto che attraversa il paese.
Nell’iniziativa sono coinvolte le associazioni del paese: il Gruppo Volontari di Protezione civile, la banda “San Gottardo”, la corale San Giorgio, l’associazione Combattenti e reduci, i fanti, gli alpini, i carabinieri, pescatori e cacciatori. Il ritrovo è fissato per tutti alle 8 nel piazzale del municipio.

Nell’iniziativa sono coinvolti anche gli alunni delle classi quarta e quinta della scuola primaria, per un’iniziativa che oltre a rendere più pulito l’ambiente è anche altamente educativa.

La partecipazione è estesa a tutta la cittadinanza. Chi volesse dare il proprio contributo, per motivi organizzativi, è invitato a segnalare la sua presenza presso gli uffici comunali a uno delle seguenti persone: Fabio, Giancarlo e Narciso Castelnuovo, Fabio Tamburini, Roberto Monera e Angelo Scalmana.

0216Barghe.jpg