Quattro campioni italiani Libertas
di red.

Nei campionati italiani Libertas di cross di sputati domenica a Piombino Dese in provincia di Padova, l’Atletica Gavardo ha ottenuto quattro primi posti di categoria.

Quattro maglie tricolori Libertas arrivano in Valsabbia sulle spalle dei portacolori dell’Atletica Gavardo 90. Da Piombino Dese (PD) sono tre uomini e una donna a tornare da campioni italiani Libertas di cross. Un bottino davvero ricco, addirittura meglio del 2010! Atletica Gavardo 90 fa ancora passi avanti verso l'eccellenza. Il percorso si sviluppa scorrevole tra i pioppeti circostanti il bellissimo centro sportivo di Piombino Dese e sullo sterrato padovano si esaltano i nostri interpreti del cross.

Il primo titolo arriva da Pierangelo Abate, tra gli MM45, a ruota seguono i titoli di Alfredo Gazzina (MM50) e quello di Davide Danesi, ancora TM ma sempre più convincente come futuro senior! Il gentil sesso ha il viso e il carattere aggressivo della nostra campionessa Giada Benedetti, sempre al top, che si prende il titolo juniores con autorevolezza (è addirittura seconda assoluta!). L'ultima medaglia è un argento tra gli MM65 ad opera dell'indomabile Bernardo Goffi. Ottime anche le prove dei Baldo's: padre Giuliano e figlio Andrea si difendono alla grande giungendo vicini al podio.

Capitolo a parte per la gara maschile assoluta, dove il livello era davvero alto e dove - nonostante una prestazione superba - il nostro Alessandro Rambaldini si deve accontentare del 4° posto: sui soli 5km del tracciato, Alessandro non riesce a scrollarsi di dosso il drappello dei mezzofondisti veloci e in volata cede il passo agli ottimi Luca Solone, Diego Avono, Gabriele Fantasia... Bravissimo tra gli assoluti anche Patrik Nicolini, che arriva più indietro ma che mostra un'ottima condizione atletica.

Fonte comunicato stampa

110317Cross_Libertas_Naz_Piombino_Dese1.jpg 110317Cross_Libertas_Naz_Piombino_Dese1.jpg 110317Cross_Libertas_Naz_Piombino_Dese1.jpg 110317Cross_Libertas_Naz_Piombino_Dese1.jpg