Tennis Vobarno, buona la prima
di red.

La squadra di tennis della Polisportiva vobarnese nella finale di andata ha espugnato i campi del Tc Brescia.

Grande affermazione per i ragazzi del tennis Vobarno che domenica scorsa hanno conquistato la finale d'andata del campionato provinciale Indoor di 3° categoria, superando per 2-1 il TC Brescia. La squadra del presidente Federico Nolli, che ha ottimamente affrontato tutti gli incontri, è stata sostenuta da circa 30 sostenitori che con un tifo caloroso hanno portato in trionfo i ragazzi.

La giornata non era iniziata nel migliore dei modi: Alberto Carnevali pur disputando una buona partita non è riuscito a contrastare il gioco d'attacco di Marcello Bettinelli, di due classifiche superiore. Alberto dopo un inizio traballante ha poi iniziato a ottenere punti con il suo micidiale diritto, anche se nei momenti topici dell'incontro, un po’ di sfortuna unita alle abilità tecniche di Bettinelli hanno permesso al bresciano di concludere a suo favore l'incontro con il punteggio di 6-4 6-4 e di portare il primo punto alla sua formazione. Nell'altro singolare i due numeri uno hanno dato spettacolo entusiasmando i diversi sostenitori presenti a bordo campo e il vobarnese Aldimiro Agostinelli (classifica 3.3) con un match perfetto dal punto di vista tattico ha avuto la meglio del forte mancino Andrea Bettinsoli (classifica 3.2). Il combattivo "Ago" si è esaltato e ha dato il meglio di se combattendo con cuore e grinta, e alla fine con un lottato ma meritato 7-5 6-4 ha dato il punto del momentaneo pareggio caricando i compagni doppisti e motivandoli ancor di più a tentare il successo.

Nel doppio decisivo Roberto Maccagni e Claudio Vigasio hanno affrontato Davide Cerpelletti e Bruno Lazzari. Fantastico l'inizio del duo vobarnese con un Vigasio in giornata di grazia che a rete ha chiuso ogni palla. Maccagni con servizio e risposta ha dato un ottimo supporto e il primo set si è chiuso col punteggio di 6-3 per la Polisportiva Vobarno. Nel secondo set c'è stata la reazione della coppia del TC Brescia che con lo stesso punteggio ha conquistato ha rimandato tutto al tie break decisivo. Nel tie break il pubblico di Vobarno ha letteralmente trascinato i ragazzi al successo, caricandoli ad ogni punto ottenuto e alla fine il capitano Roberto Maccagni e Claudio Vigasio hanno chiuso vittoriosamente scatenando l'entusiasmo generale.

Domenica prossima, 20 marzo, a partire dalle 10, si disputa nel campo coperto di Vobarno la partita di ritorno, dove i beniamini di casa cercheranno di ripetersi e di portare a casa il titolo provinciale.

In foto Aldimiro “Ago” Agostinelli del Tc Vobarno

110315VobarnoTennisAgostinelli.jpg