Rassegna classica pensando all'UnitĂ 
di red.

E' ispirata all'Unitŕ d'Italia l'edizione 2011 della Rassegna Classica Valsabbina che si sviluppa su quattro serate al Comunale di Vobarno.

Dopo il grande successo della prima edizione, la Rassegna Classica Valsabbina quest’anno è ispirata all’anniversario del 150esimo dell’Unità d’Italia.
Il programma che si articola in quattro serate prevede concerti tematici che spaziano dalle arie d’opera alla Salon Musik, ai valzer e alle operette in voga nella seconda metà dell’Ottocento.
 
La rassegna prende il via la sera del 16 marzo (Notte Tricolore) con un concerto pianistico a 4 mani, durante il quale si alterneranno brani musicali di compositrici dell’Ottocento alla lettura di testi letterari risorgimentali.
 
«La Rassegna – affermano gli organizzatori – si pone come obiettivo la divulgazione e l’educazione all’ascolto della musica classica nel territorio della Valle Sabbia, dove attualmente non esistono analoghe stabili iniziative».
 
L’appuntamento è presso il Teatro Comunale di Vobarno alle ore 20.30.
La rassegna proseguirĂ  nelle serate del 19, 24 e 27 marzo.
Anche quest’anno la direzione artistica è affidata alla flautista Erika Giovanelli in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Vobarno.
Ingresso libero.
 

110310garibaldi.jpg