Tennis Vobarno in finale
di red.

Dopo aver centrato il primo posta nel girone, la squadra della Polisportiva Vobarno disputerŕ la finalissima del campionato provinciale contro il Tennis Club Brescia.

Si sta disputando da un paio di mesi il campionato provinciale indoor 2011 di tennis, nel quale la Polisportiva Vobarno sezione Tennis si sta magnificamente comportando e sta ottenendo con la sua prima squadra importanti risultati.
La prima compagine vobarnese, infatti, è riuscita a centrare il primo posto del proprio girone, ha superato la semifinale la scorsa domenica battendo il forte Cus Brescia ed ha ottenuto il diritto di disputare la finalissima.

La squadra, capitanata da Roberto Maccagni, ha iniziato il suo cammino con una sconfitta imprevista in casa contro Travagliato, nella quale sia Aldimiro Agostinelli che Pierangelo Valenti non sono riusciti a esprimersi al meglio e hanno purtroppo dovuto arrendersi ai rispettivi avversari. Nelle seguenti due trasferte la squadra ha avuto però un’ottima reazione; nella seconda giornata è andata ad espugnare il campo di Nave, grazie al giovane Lorenzo Corioni, che si è distinto regalando un punto importantissimo alla squadra, ed alla coppia formata da Roberto Maccagni e Stefano Capoferri, bravi a vincere al terzo set un doppio molto equilibrato; nella terza giornata i ragazzi vobarnesi hanno trionfato 3 a 0 sul campo del Mezzodi. Aldimiro Agostinelli, Alberto Carnevali, Roberto Maccagni e Claudio Vigasio, in giornata di grazia, hanno lasciato le briciole ai pur forti tennisti di Gussago senza perdere neppure un set. Nell'ultima giornata in casa contro l'Olimpica Tennis di Rezzato è stato ottenuto il lasciapassare per le semifinali provinciali: stavolta oltre a Aldimiro Agostinelli, sono stati Diego Ondei e il presidente Federico Nolli a mettere la firma sul successo vobarnese.

Nell'importantissima semifinale di domenica scorsa invece, l'eroe è stato Aldimiro Agostinelli, “Ago” per gli amici, che ha lottato e sofferto quasi due ore prima di avere ragione al fotofinish del forte ragazzo bresciano Alessandro Rabozzi. Alberto Carnevali non è riuscito invece a ottenere il secondo punto, arrendendosi non senza lottare a Luca Boesso. A firmare il passaggio in finale ci ha pensato il doppio decisivo: Roberto Maccagni e Claudio Vigasio hanno lasciato le briciole agli avversari e con un perentorio 6-2 6-1 hanno portato la squadra in finale.

La finale si disputerĂ  con gara di andata e ritorno e vedrĂ  impegnati i ragazzi di Vobarno contro il Tennis Club Brescia, compagine testa di serie numero uno del torneo. Domenica 13 marzo alle 14, la gara di andata sui campi di via Spalti San Marco, in centro a Brescia; domenica 20 marzo gara di ritorno sui campi di Vobarno.

Fonte Comunicato stampa

110310VobarnoTennisSquadraA.jpg