A Roè marzo è Tricolore
di red.

Per celebrare il 150 dell’unit d’Italia la biblioteca e l’assessorato alla Cultura di Ro Volciano hanno organizzato tre appuntamenti.

Cadono sotto il nome “Il marzo dell’unità” le iniziative promosse dalla biblioteca e dall’assessorato alla Cultura del comune di Roè Volciano per le celebrazioni del 150° anniversario dell’unità d’Italia.

Per la sera della vigilia della festa nazionale, mercoledì 16 marzo, viene organizzata la “Notte Tricolore”. L’appuntamento è presso la Scar dove si esibiranno per l’occasione il Corpo bandistico di Roè Volciano e il coro “Voci Spontanee” con brani musicali, inframmezzati da letture a tema. Alla manifestazione aderiscono il gruppo alpini e le altre associazioni.

In occasione della festa nazionale, l’Amministrazione comunale invita la popolazione ad esporre alle finestre e ai balconi il Tricolore.

Sabato 19, alle 20.30, presso l’auditorium delle medie, andrà in scena lo spettacolo “1861 – Italia”, un viaggio sulle orme dei Mille, di e con Laura Mantovi.

Infine, per sabato 26 marzo è in programma una visita guidata al Museo del Risorgimento di Brescia. La partenza è prevista alle 14.30 davanti al municipio. Il costo è di 15 euro, comprensivo di biglietto d’ingresso al museo, viaggio in pullman e guida. Le iscrizioni si effettuano presso la biblioteca (tel. 0365-63738).

110302unita-ditalia.jpg