Seconda vittoria consecutiva per la Geopietra Villanuova
di red.

Dopo la vittoria in trasferta a Gorlago, i ragazzi di Caldera si aggiudicano per tre set ad uno lo scontro diretto contro il Mantova.

Geopietra Villanuova - Sicla Mantova 3 – 1 (15 a 25, 25 a 16, 25 a 17, 25 a 21)

Geopietra Villanuova: Mochi (12), Ghisini (0), Grumi (16), Marini (7), Fontanel (1), Lombardi (n.e.), Patronaggio (7), Bellini (n.e.), Bosetti (n.e.) Boioni (17) Berardi (L1) Cocca (L2), Baga (1); Primo allenatore: Caldera Stefano; Secondo allenatore Caldera Renato; dirigente Chiappini Umberto;

Mantova: Begnozzi, Facchini, Fragola, Negri, Sermidi, Tacconi, Benatti, Guarnieri(L); Primo allenatore Coffetti, dirigente Negri.

Arbitro: Bosatelli di Bergamo Formazione iniziale del Villanuova con Fontanel in palleggio, Boioni e Mochi schiacciatori ricevitori, Patronaggio e Marini al centro, Grumi schiacciatore opposto, Berardi libero, con Bellini, Lombardi, Ghisini, Baga, Bosetti e Cocca (secondo libero) a disposizione.
Primo set da dimenticare per il Villanuova che, subito sotto (2 a 7, 8 a 16) si arrende per 15 a 25 in diciassette minuti di gioco.
Nel secondo set mister Caldera inserisce il secondo libero Cocca per la fase difensiva; il Villanuova riesce a battere con una buona percentuale (65%) e difendere diversi palloni; il parziale viene vinto dalla squadra locale per 25 a 16.
Terzo set vinto agevolmente dalla Geopietra grazie alla buona prova in attacco di Boioni (59%) e Mochi (55%) ed ai muri punto di Patronaggio (3) e Marini (3).
Quarto parziale equilibrato con il Villanuova che allunga nel finale andando a vincere set (25 a 21) e partita (3 a 1) in un’ora e trenta minuti.
Prestazione nel complesso discreta del Villanuova che, grazie ai tre punti conquistati, vede ora la zona retrocessione distante sette punti.
Sabato prossimo difficile trasferta contro il Lucernate attualmente al quarto posto in classifica.

Vittoria in trasferta e primo posto in classifica per i ragazzi dell'OMC Villanuova nel campionato di Prima divisione provinciale.
Discreta prestazione dei ragazzi di Zanaglio che si aggiudicano l'incontro contro il Bedizzole per tre set ad uno, questi i parziali: 20 a 25, 8 a 25, 25 a 17, 22 a 25.

Sconfitta casalinga per l'under 16 di mister Ortolani.
Nel derby contro il Barghe i giovani atleti valsabbini perdono per tre set ad zero, questi i parziali: 17 a 25, 21 a 25, 19 a 25.

Sconfitta a Chiari per i giovani atleti dell'under 14 della Pallavolo Villanuova-Gavardo.
Nella gara di ritorno valevole per i quarti di finale del titolo provinciale i ragazzi di mister Oppici perdono per tre set a due; domenica prossima gara di spareggio per accedere alla semifinale.

110117VillanuovaGeopietraSerieC.jpg