Canoe nazionali nel Chiese
di red.

Tutto č pronto per il Campionato Italiano Junior e la Gara Nazionale Senior che si svolgerŕ domenica 13 maggio a Vobarno lungo il Chiese. Un evento organizzato dal Canoa Club Brescia che proprio a Vobarno ha da qualche tempo piazzato la sua sede.

Tutto è pronto per il Campionato Italiano Junior e la Gara Nazionale Senior che si svolgerà domenica 13 maggio a Vobarno lungo il Chiese. Un evento organizzato dal Canoa Club Brescia che proprio a Vobarno ha da qualche tempo piazzato la sua sede.
Sono stato ormai ultimati i lavori sul tratto del fiume Chiese dove ha sede il campo slalom, lavori che sono stati eseguiti grazie al contributo ottenuto dalla Fondazione della ComunitĂ  Bresciana, dal comune di Vobarno e dalla ComunitĂ  Montana della Valle Sabbia.

Prevedendo una affluenza notevole di sportivi appassionati a questa gara che cercheranno appoggio logistico già nella giornata precedente alla competizione, l’organizzazione ricorda che sono disponibili una quarantina di posti letto nella frazione vobarnese di Degagna, in una casa parrocchiale, rimandando alla disponibilità delle vicine località turistiche dell’Eridio e del Garda per alberghi e campeggi.
Gli appassionati “camperizzati” non avranno invece difficoltà a trovare posto in loco grazie al grande parcheggio dell’area ex Falck che si trova nelle immediate vicinanze del percorso di gara.

Le categorie ammesse alla competizione, sponsorizzata direttamente dall’Enel, saranno rappresentate da Senior-Junior maschile per k1, c1, c2 e Senior–Junior femminile per k1, individuale e a squadre. Gli atleti si dovranno confrontare nel tratto del fiume che va dal ponte pedonale al ponte Vecchio su una lunghezza di 350 metri con difficoltà di secondo e terzo grado sulle 18 porte. L’inizio della prima manche è previsto per le 9.30 ed a seguire tutte le altre gare.
Le premiazioni avverranno in Piazza della Pace.
Ulteriori informazioni su www.canoaclubbrescia.it.
0511VobarnoCanoe01.jpg